18042024Headline:

Tarquinia, un ufficio a misura di disabile

Inaugurato il nuovo Urp del Comune: "Adesso anche la delega"

Il sindaco Mazzola inaugura il nuovo Ufficio relazioni con il pubblico

Il sindaco Mazzola inaugura il nuovo Ufficio relazioni con il pubblico

“La nuova sede dello sportello URP sarà accessibile a tutti, anche alle persone diversamente abili. Fino a oggi un cittadino doveva salire ben 75 scalini prima di raggiungere l’ufficio delle relazioni con il pubblico”. Lo ha dichiarato il sindaco Mauro Mazzola, in occasione dell’inaugurazione che si è svolta questa mattina, 28 febbraio. Posto al piano terra, l’ufficio si trova in via Antica n. 3, sotto l’arco del palazzo comunale, ed è privo di barriere architettoniche. “Chi doveva andare al vecchio URP era costretto a fare due piani. – ha sottolineato il primo cittadino – Per gli anziani era una grandissima fatica; per le persone con problemi di deambulazione un’impresa impossibile. Questo spostamento, oltre a rendere finalmente accessibile a tutti l’ufficio, vuole essere il simbolo della riduzione delle distanze tra la pubblica amministrazione e i cittadini”.

Proprio per rendere più efficiente e snella la pubblica amministrazione del Comune di Tarquinia, il sindaco Mazzola assegnerà a un membro della maggioranza la delega specifica: “La pubblica amministrazione deve essere un sistema flessibile per rispondere alle istanze della gente e non un sistema ingessato da regole cervellotiche, che mettono in seria difficoltà anche sindaci e assessori. Per questo motivo ho deciso di “dichiarare guerra” alla cattiva burocrazia e affidare a un consigliere comunale o a un assessore, dopo una consultazione con la maggioranza, la delega alla pubblica amministrazione, per capire in quali settori intervenire per rendere più snella e più chiara la burocrazia del Comune di Tarquinia e offrire un servizio migliore alla popolazione”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da