29032024Headline:

Viterbese sul campo del fanalino Anzio

Trasferta sulla carta agevole per i gialloblu. Si gioca alle 15

L'allenatore della Viterbese Maurizio Ianni

L’allenatore della Viterbese Maurizio Ianni

Ad Anzio, nella speranza che sia davvero una gita di primavera. Lo dice il calendario delle stagioni, lo suggerisce pure la classifica, coi padroni di casa dell’Anziolavinio ultimissimi in classifica e la Viterbese dalla parte opposta, seconda. E però oggi (ore 15), prima ci sarà da giocare la partita. Lo sa mister Ianni e dovrebbero saperlo anche i giocatori, che poi sono più o meno gli stessi che all’andata rifilarono ai lidensi otto gol (a zero).

La Viterbese è sempre aggrappata al solito motivo: la Lupa Castelli non si potrà più prendere, lassù, ma non è il caso di mollare perché ci sono i playoff, che bisognerà giocare con convinzione, per andare il più lontano possibile ed entrare così di prepotenza nella lista delle ripescabili. “In Lega Pro – ha ribadito l’allenatore anche ieri dopo la rifinitura – sono molte le società in crisi, e le nuove regole per le iscrizioni, dopo il caso Parma, potrebbero fare anche maggiore selezione. E’ fondamentale arrivare fino in fondo: sono convinto che la Viterbese così avrà ottime chance di giocare tra i professionisti l’anno prossimo”.

Formazione senza troppi dubbi. Zonfrilli tra i pali, due under sulle fasce difensive (Perocchi e Pingitore), i soliti centrali Scardala e Dalmazzi. A centrocampo le maggiori novità, a causa della squalifica di Nuvoli e dell’infortunio a Faenzi (“Peccato per Giulio”, ha detto Ianni). Dunque tre esperti in mezzo: Giannone, Assenzio e quel Neglia che ha ben impressionato nel ruolo di mezzala. Unica sorpresa, ma defilata, potrebbe essere Fanasca in quel ruolo, provato in settimana. Davanti Saraniti sarà preferito a Pippi, un po’ opaco nelle ultime uscite, con Morini e Pero Nullo sulle corsie. “Dobbiamo approfittare di questa partita per proseguire nel nostro percorso di crescita”, ha riassunto l’allenatore.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da