29032024Headline:

Viterbese, tre squilli che sanno di primavera

Pero Nullo, Assenzio e Pippi piegano il Terracina: la corsa ricomincia

Maurizio Ianni, tecnico della Viterbese

Maurizio Ianni, tecnico della Viterbese

Una Viterbese concreta anche se non bellissima liquida il Terracina terzultimo in classifica senza troppi complimenti. Ianni senza Saraniti (escluso alla vigilia con il secondo portiere Fadda per un ritardo all’allenamento) si inventa un 4-3-3 inedito con Neglia mezzala. La scelta paga in quanto a vivacità e proprio l’ex Salernitana è il migliore in campo, ispirando il primo gol. Risultato importante per tenere a bada la concorrenza – blanda, per la verità – per il secondo posto. E domenica si va ad Anzio, trasferta sulla carta abbordabilissima.

Viterbese – Terracina 3-0

Viterbese (4-3-3): Zonfrilli; Perocchi, Scardala, Dalmazzi, Pingitore; Nuvoli (41st Faenzi), Giannone, Neglia; Morini (10st Assenzio), Pippi, Pero Nullo (26st Fanasca). A disposizione: Coretti, Ghezzi, Adriambelo, Varricchio, Gimmelli, Giurato. Allenatore: Ianni

Terracina (4-4-2: Imbimbo; Gurgui, Anzalone, Bendetti, Baldassare, Zeppieri (28st Marconi), Marfisi, Giglio, Rondinelli, Di Bartolomeo (31st Bartolomeo), Flamini (19st Bispuri). A dispoisizione: Ferrieri, Ciotoli, Turriziani, De Santis, Salati. Allenatore: Farinelli

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Perna – Valente)

Marcatori: 39pt Pero Nullo, 11st Assenzio, 40st Pippi

Note. Ammoniti: Nuvoli, Neglia e Morini (V), Benedetti e Zeppieri (T) Angoli:6-1. Spettatori 800 circa (in tribuna centrale. Curve chiuse per decisione del giudice sportivo)

LE PAGELLE

Samuele Neglia, migliore in campo contro il Terracina

Samuele Neglia, migliore in campo contro il Terracina

Zonfrilli senza voto Talmente inoperoso che pare sia stato visto mentre si gustava la Milano-Sanremo su un tablet appizzato nei pressi del secondo palo.

Perocchi 6 Il solito tran tran (e non tram) sulla destra.

Scardala 6.5 Di Bartolomeo lo stuzzica ma non lo sapeventa.

Dalmazzi 6 Il rientro più comodo che ci sia.

Pingitore 6 Il tandem con Pero Nullo non decolla, diciamo.

Nuvoli 6.5 Bastione del centrocampo, non vacilla mai, recupera palloni e presidia la zona chiave con la solita sagacia tattica.

Giannone 6.5 Ordine e disciplina, senza troppi effetti speciali per una volta.

Morini 5 Impalpabile, e quel solito movimento a rientrare ormai lo sgamano tutti. (Dal 10st Assenzio 6.5 Entra e segna il più facile dei gol, a due metri dalla porta, solo soletto. Chissà perché dopo non esulta).

Neglia 7 Mezzo voto in più per quel tacco in area che è geniale e utile.Tanta qualità prima da mezzala e poi, quando esce Morini, sulla fascia.

Pippi 6 Prima di quel paperone di Imbibo (rinvio svirgolato) non aveva fatto nulla. Ma si sa, il Cobra non è un serpente ma uno stile di vita.

Pero Nullo 6.5 Si mangia un gol da solo davanti alla porta. In occasione dell’1-0 non può sbagliare il delizioso suggerimento di Neglia. Per il resto niente effetti speciali. (Dal 26st Fanasca s.v Polvere di stelle).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da