24042024Headline:

Giovani Croce rossa lunedì al Paolo Savi

Gli studenti dell'istituto incontrano i volontari

Per il terzo anno di seguito il Liceo Paolo Savi di Viterbo ospiterà un incontro tra i Giovani della Croce Rossa Italiana e circa 700 studenti dell’istituto.
Nella mattinata di lunedì 27 aprile i Giovani della Croce Rossa della provincia di Viterbo sono pronti a portare l’informazione tra i banchi di scuola nonostante di banchi di scuola non se ne faccia affatto uso. I Giovani Cri sono infatti tra i primissimi promotori in Italia della Peer education – Educazione tra Pari, un metodo educativo che pone tutti i partecipanti di un confronto allo stesso livello sovvertendo i ruoli di docente e discente. L’obiettivo è proprio quello di sviluppare autonomamente un pensiero critico sui comportamenti a rischio che possono ostacolare il benessere psico-fisico.
Per l’occasione gli studenti affronteranno diverse tematiche come il Diritto internazionale umanitario, l’Educazione alla Sicurezza Stradale e alla Sessualità.
Insieme ai formatori di Croce Rossa scopriranno inoltre cosa fare in caso di necessità con lezioni di primo soccorso e come comportarsi in caso di emergenza, grazie al progetto “Climate in Action” già diffuso su scala nazionale. Potrete seguire lo svolgimento dell’evento in diretta sui social cercando le hashtag #GiovaniCRI e #PaoloSavi

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da