24042024Headline:

I doni dell’Avis ai bimbi di pediatria

Uova di Pasqua e un pulsiossimetro regalati al reparto di Belcolle

Puntuali alle dodici, come ogni anno, mercoledì mattina i donatori di sangue della sezione comunale dell’Avis di Viterbo hanno fatto visita numerosi all’unità operativa di Pediatria dell’ospedale Belcolle, diretta da Massimo Palumbo. All’incontro hanno partecipato anche il commissario straordinario della Asl di Viterbo, Luigi Macchitella, e il direttore amministrativo aziendale, Daniela Donetti.

Come da tradizione, gli avisini viterbesi non si sono presentati a mani vuote. Quest’anno, anzi, il carico di regali per il reparto di Belcolle è stato ancora più ricco rispetto al passato.

Oltre alle uova di cioccolato, donate a ogni piccolo paziente grazie all’ipermercato Conad di Viterbo, l’Avis ha consegnato al dottor Palumbo un pulsiossimetro acquistato in parte con i fondi dell’associazione e, in parte, grazie al ricavato del concerto di beneficenza organizzato lo scorso anno al teatro San Leonardo insieme agli Abbey Road.

“Il pulsiossimetro – spiega il presidente dell’Avis di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli – è un’apparecchiatura medica che permette di misurare la quantità di emoglobina legata nel sangue. La strumentazione è mobile e consentirà ai medici di Pediatria di poter effettuare la misurazione in ogni stanza, senza dover far spostare i piccoli pazienti. Ringrazio, quindi, tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo associativo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da