16042024Headline:

L’Ater prepara la borsa per la spesa

Venderà parte dei suoi immobili per realizzare interventi in tutta la Tuscia

Il commissario straordinario dell'Ater Pierluigi BIanchi

Il commissario straordinario dell’Ater Pierluigi BIanchi

L’Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale) è stata autorizzata attraverso una delibera della Giunta regionale a vendere una parte del suo patrimonio immobiliare e ad utilizzare il ricavato per realizzare una serie di interventi in varie zone di Viterbo e provincia. La somma complessiva che si prevede di incassare ammonta a 2 milioni e 366mila euro. “Si tratta – spiega Pierluigi Bianchi, commissario dell’Ater di Viterbo,– di opere che dovevano essere realizzate parecchio tempo fa e finalmente siamo alla stretta finale. Il programma prevede la realizzazione di 16 alloggi per categorie speciali a Civita Castellana, la realizzazione di  un centro polivalente, da affittare al Comune, nel quartiere Carmine di Viterbo, l’acquisto e il recupero di 8 alloggi nel centro storico di Castiglione in Teverina e l’abbattimento di barriere architettoniche in tutti i nostri immobili”.

“Siamo estremamente soddisfatti – aggiunge Bianchi – e ringraziamo la Giunta Zingaretti, che ha sbloccato questi fondi, che serviranno a realizzare interventi molto importanti, per la nostra Azienda e per il territorio. Adesso l’Ater di Viterbo può guardare con ottimismo al futuro”.

“A questo punto – sottolinea il direttore generale, Roberto Rondelli – la palla passa a noi: nostro compito sarà quello di lavorare, affinché gli interventi siano realizzati nel pieno rispetto delle norme e nel più breve tempo possibile. L’Ater, con le sue professionalità, può e deve rappresentare un cardine per la ripresa di tutto il territorio della Tuscia”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da