03122021Headline:

Nuova sede della Coldiretti a Canino

A Montefiascone assemblea per l'approvazione del bilancio 2014

L'assemblea della Coldiretti a Montefiascone

L’assemblea della Coldiretti a Montefiascone

La Coldiretti di Viterbo rafforza la sua presenza sull’intero territorio provinciale con incontri, assemblee e inaugurazioni. Una nuova sede è infatti stata aperta a Canino, dove tutti i soci e i cittadini avranno da oggi un nuovo punto di riferimento in cui recarsi e trovare assistenza con gli esperti di Coldiretti. A Montefiascone, inoltre, si è tenuta l’assemblea ordinaria della Federazione provinciale Coldiretti di Viterbo per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2014, nei locali concessi dalla Cantina Sociale Cooperativa di Montefiascone, con la presenza del direttore regionale Aldo Mattia.

Il presidente Mauro Pacifici ha sottoposto ai presidenti sezionali i risultati contabili dello scorso anno, che sono stati successivamente ed analiticamente illustrati dal direttore provinciale Ermanno Mazzetti. Dopo la lettura della relazione dei revisori dei conti il documento è stato approvato all’unanimità. E’ emersa una situazione finanziaria e contabile sostanzialmente sana, anche se sono state mantenute le precedenti tariffe per i servizi resi ai soci, seppure in presenza di un aumento costante dei costi di produzione, che certifica l’ottima salute dell’organizzazione.
A seguire, ed in collaborazione con l’Università della Tuscia e la Cantina di Montefiascone, si è tenuto il convegno “Semplificazione e Innovazione” – elementi indispensabili per lo sviluppo dell’agricoltura, centrato sulla riforma della PAC nel settore vitivinicolo, riservato agli operatori del settore con invito esteso ai sindaci dei Comuni  in cui la realtà vitivinicola è particolarmente presente.

L'inaugurazione della sede Coldiretti a Montefiascone

L’inaugurazione della sede Coldiretti a Montefiascone

I lavori sono stati aperti dal presidente Mauro Pacifici, moderati del direttore Ermanno Mazzetti e conclusi dal direttore regionale Aldo Mattia. La relazione sul tema “Novità nell’ambito della riforma della  PAC nel settore vitivinicolo e il processo di semplificazione” è stata tenuta, con competenza e chiarezza da Domenico Bosco, responsabile del settore vitivinicolo della Coldiretti Nazionale, che con la sua relazione ha fotografato lo stato dell’arte della legislazione del settore. “Siamo più che soddisfatti di come si è svolta l’assemblea che è sempre un valido momento di confronto utile a continuare ed andare avanti. Ringraziamo per questo anche la cantina sociale di Montefiascone per l’ospitalità” ha sottolineato il direttore Ermanno Mazzetti. “L’incontro di Montefiascone, per il quale ringraziamo anche l’Università della Tuscia, e l’inaugurazione della nuova sede di Canino, testimoniano il nostro continuo impegno per essere presenti su tutto il territorio e non solo nel capoluogo. La risposta di pubblico e partecipazione ci lanciano segnali positivi sul fatto che stiamo percorrendo la giusta strada e su questa proseguiremo” ha infine concluso il presidente Mauro Pacifici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da