29112021Headline:

Studenti strike ai campionati di bowling

Tutti i vincitori del torneo studentesco sulla pista della Tuscanese

bowlingSi sono svolti lunedì 13 e martedì 14 aprile al centro bowling Ciao, strada Tuscanese Viterbo, i campionati provinciali studenteschi riservati alle scuole di primo e secondo grado.
Sotto la sapiente direzione del signor Domenico Lo Palco, ufficiale di gara FISB, sono state ben otto le scuole partecipanti ognuna delle quali ha presentato due squadre maschili e due femminili, costituite da tre atleti.
Gli istituti protagonisti della due giorni di gare sono stati: IC “Dante Alighieri” Civita Castellana, IC “Falcone e Borsellino” Vignanello, IC Caprarola (I grado); e ISIS “C. A. Dalla Chiesa” Montefiascone, ITC “P. Savi Viterbo, ITT “L. da Vinci Viterbo, Ist. Mag. “Santa Rosa da Viterbo”, IIS “F. Orioli” Viterbo (II grado).
Questi i risultati al termine della prima giornata che ha visto scendere in pista le scuole di I grado:
bowling3Nella categoria Cadette a Squadre prima classificata è risultata Caprarola I (Menicocci, Cristofari, Stelliferi), davanti a Caprarola II (Bruzziches, Gini, Chiavari) e Dante Alighieri (Aschi, Di Mango, Piacente).
Nella categoria Cadette Individuale, Anselmi (Falcone e Borsellino – Vallerano), ha avuto la meglio su Aschi (Dante Alighieri) e Menicocci (Caprarola) classificatesi rispettivamente al secondo e terzo posto.
Per quanto riguarda i Cadetti a Squadre, il Dante Alighieri Civita Castellana (Lucia, De Laurentis, Mancini) si è aggiudicata il gradino più alto del podio regolando nell’ordine Caprarola I (Paduraru, Urbani, Samad) e Caprarola II (Berardo, Passini, Jusufi).
Nella Cadetti Individuale la vittoria è andata a Mancini (Dante Alighieri) davanti a Ciranna (Dante Alighieri – Corchiano) e De Laurentis (Dante Alighieri).
Questi i piazzamenti realizzati nella seconda giornata dagli alunni delle scuole di II grado:
bowling2Nella categoria Allieve a Squadre prima classificata è risultata C. A. Dalla Chiesa (Ciampicotto, Caselli, Greto), davanti a Santa Rosa (Guadagnini, Federici, Mattei), e F. Orioli (Grimaldi, Evangelisti, Bertoccini).
Nella Allieve Individuale primo posto per Greto (C. A. Dalla Chiesa), davanti a Bertoccini (F. Orioli) e Mattei (Santa Rosa)
Infine, nella categoria Allievi aSquadre ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato il P. Savi I (Ricci, Magrini, Caniello), seguita da P. Savi II (Flemma, Iachini, Facchini) e L. Da Vinci (Desana, Fernando, Silvani).
Per la Allievi Individuale, vittoria di Magrini (P. Savi) davanti a Coman (C. A. Dalla Chiesa) e Facchini (P. Savi)
Al termine della manifestazione grande soddisfazione è stata esprssa da parte di tutti i partecipanti e della professoressa Letizia Falcioni, del Coordinamento di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico di Viterbo, per l’ottima riuscita della seconda edizione quest’anno allargata anche alle scuole di I grado. Ha presenziato alle premiazioni Marina Centi, in rappresentanza del Coni regionale. “Un ringraziamento particolare -ha commentato Letizia Falcioni- alla gestione del Centro Bowling CIAO per la messa a disposizione dell’impianto anche nei giorni precedenti per gli allenamenti preparatori. Grazie anche all’Associazione Misericordia e alla dottoressa Alessandra Loschiavo che hanno garantito la necessaria assistenza sanitaria.
I vincitori della fase provinciale prenderanno parte alle finali regionali in programma Roma.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da