19042024Headline:

Viterbese ed Ilco, la domenica sportiva

Gialloblu al Rocchi con Palestrina, la Stella chiude l'anno a Rimini

Fabio Oggiano, esterno offensivo della Viterbese

Fabio Oggiano, esterno offensivo della Viterbese

Una in casa e l’altra in riviera. Eccolo il programma della domenica sportiva.

La Viterbese disputa la penultima sfida interna della stagione regolare ospitando al Rocchi (ore 15) il Palestrina, squadra impelagata nella zona playout e dunque da prendere con le proverbiali molle. Anche perché mister Gregori avrà diverse assenze pesanti, tutte per squalifica. Dalmazzi al centro della difesa dovrebbe essere sostituito dal giovane Varricchio, con Scardala confermatissimo e sulle corsie esterne gli under Pacciardi e Perocchi. A centrocampo i tre tenori Nuvoli, Giannone e Assenzio (quest’ultimo in crescita), mentre i problemi – si fa per dire, vista l’ampiezza della rosa – arrivano in attacco. Dove Saraniti e Pippi sono squalificati e per la maglia da centravanti è un bel rebus: possibile l’esperimento Fanasca, lo spostamento di Oggiano, o l’esordio dal primo minuto di un altro baby, quel Giurato di cui l’anno scorso si parlava un gran bene ma che ora sembra essersi perso un po’ per strada. Chiuso il capitolo primo posto, i gialloblu debbono soltanto tenere alta la concentrazione e pensare ad approcciare i playoff con lo spirito giusto.

Ultimo giorno di scuola invece per la Ilco Stella Azzurra, e siamo al basket. Alle 18 i blustellati

Sebastiano Manetti

Sebastiano Manetti

già certi della salvezza in serie B (risultato storico per il club del presidente Ricci, al primo anno di categoria) scendono sul parquet dei Crabs, i granchi, di Rimini, anche loro salvi. Rimini è squadra giovane e determinata che vuole certamente salutare il proprio pubblico con una vittoria, ma anche la Stella è intenzionata a cercare quel successo che le manca da troppo tempo, rinfrancata dalla buona prestazione espressa nell’ultimo impegno casalingo contro Rieti. È stata questa una stagione strana per i biancostellati, che hanno giocato una positiva prima parte di campionato che aveva fatto sperare in un ritorno altrettanto brillante che potesse farle staccare uno degli otto biglietti per i playoff, ma che invece si è rivelato deludente per le aspettative della società. Certo la Stella non ha avuto dalla sua la buona sorte, bersagliata da una serie di infortuni e di problemi di varia natura, ma la caratura della squadra avrebbe potuto far sperare in qualche risultato migliore. Comunque i ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo del mantenimento della categoria che il prossimo anno, visto l’accorpamento di Gold e Silver, diverrà la terza serie del basket nazionale. Una bella e prestigiosa vetrina che avrà ancora tra le sue partecipanti anche la compagine viterbese. E la dirigenza ha già fatto sapere che pur avendo tempo a disposizione, vuole fissare presto alcuni punti fermi per costruire la squadra del prossimo anno. Intanto per l’ultimo match in programma, la Ilco si presenterà in campo con i recuperati Rossetti e Meschini e quindi Fanciullo e Cardoni potranno contare su tutti gli altri effettivi (Chiatti, Fogante, Rovere, Manetti, Marcante, Meroi, Cecchetti) a parte l’indisponibile Brunelli e Rogani, che per il noto infortunio ha dovuto rinunciare al campionato già da tempo. Tra i giovanissimi, spazio a Piacentini che ha fatto vedere buone cose in queste ultime uscite e probabilmente ampio turn over per tutti i protagonisti della stagione, che cercano il risultato per chiudere la stagione positivamente nell’attesa di una conferma in maglia stellata anche per il prossimo anno.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da