29032024Headline:

Ad Acquapendente week end a teatro

Sabato e domenica spettacoli sul palcoscenico del "Boni"

Weekend di spettacoli al Teatro Boni di Acquapendente con gli ultimi appuntamenti della rassegna “Amateatro – Festa della creatività”, la IV edizione del torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San Salvatore.
Sabato 9 maggio 2015 alle ore 21.00 la Compagnia Teatrale “La Batreccola” di Porano porterà in scena “Il Medico dei pazzi”, una commedia in due atti da un libero adattamento dell’opera di Eduardo Scarpetta con la regia di Felicita Farina. Ciccillo, giovane nullafacente, da anni vive a Napoli alle spalle dello zio Felice il quale crede di pagare al nipote gli studi di medicina. Quando Felice da Roccasecca, luogo in cui vive, giunge a Napoli insieme alla moglie e alla figlia, Ciccillo mette in scena, insieme all’amico Michele, un nuovo raggiro ai danni dello zio. Millanta di essere diventato psichiatra e di dirigere una clinica per alienati mentali. Dice di aver bisogno di 500 lire per comprare una macchina per l’elettroshock capace di sanare il suo paziente Michele. Naturalmente i soldi gli servono per onorare un debito di gioco, mentre la clinica è in realtà la Pensione Stella, pensione dove Ciccillo e Michele vivono a sbafo, ed i presunti pazzi non sono altro che gli eccentrici clienti della pensione, del tutto sani ma presentati come pazzi da Ciccillo quando lo zio Felice pretende di visitare la clinica. Da tutto questo prenderà corpo una commedia degli equivoci. Alla fine tutto si risolve; Ciccillo sarà perdonato dallo zio, e una volta saldati i debiti potrà sposare la cugina, mentre Felice si riconcilierà con i cosiddetti pazzi.
Domenica 10 maggio 2015, poi, alle ore 18.00 la Compagnia degli Scevri di Castel Giorgio porterà in scena “Spirito Allegro” di Noel Coward per la regia di Dema Masichiale.
La scena si svolge in un elegante salotto di una casa del Kent, dove abitano Carlo Considine, noto commediografo vedovo da alcuni anni, e la sua seconda moglie Ruth. Tra i due sembrerebbe tutto procedere per il meglio, fino a quando la loro ovattata serenità viene scossa da una serata particolare: Carlo, per trarre ispirazione per un suo nuovo libro, invita a cena per un esperimento spiritico Monsieur Arcati, un medium che si rivela tanto estroso ed originale quanto scombinato e caotico. L’uomo, nel corso della seduta, finisce per evocare per errore lo spirito dispettoso e geloso della prima moglie di Carlo, Elvira, che non se ne vuole più andare via.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0763/733174, www.teatroboni.it, ingresso € 7 e ridotti 5 €.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da