29032024Headline:

Classi in gioco, il volley a scuola

L'Itt Da Vinci si aggiudica il trofeo. Oggi le premiazioni in Provincia

I vincitori dell'Itt Leonardo da Vinci

I vincitori dell’Itt Leonardo da Vinci

Si è svolta ieri mattina nelle palestre dell’Itt L. Da Vinci Viterbo “Classi in Gioco”, manifestazione promozionale di pallavolo riservata agli alunni delle scuole di II grado di Viterbo e Provincia.
In particolare, a scendere in campo sono state le classi vincitrici dei tornei svolti in precedenza all’interno dei seguenti istituti: Itt L. Da Vinci di Viterbo (prof.ssa Anna Cruciani), ITC P. Savi Viterbo (prof.ssa Vincenza Cappelletti), Ist. Mag. Santa Rosa Viterbo (prof.ssa Giorgia Giorgini), ISIS C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone (prof.ssa Marilena Ponzio), IPSEOA A. Farnese di Caprarola (professori Rosanna Ripamonti e Renzo Benedetti).
Il calendario degli incontri, il cui regolamento è stato redatto dalla prof.ssa Letizia Falcioni, prevedeva un iniziale torneo all’Italiana, seguito poi dalla finalissima tra le prime due classificate, nella fattispecie il Da Vinci di Viterbo e il Dalla Chiesa di Montefiascone. Il trofeo è andato ai “padroni di casa” dell’ITT Da Vinci che hanno superato i falisci in due set con il punteggio di 15/6 e 15/6.
La classifica finale ha visto poi il terzo posto dell’IPSEOA Farnese di Caprarola e, a seguire, il Savi di Viterbo e il Santa Rosa, sempre di Viterbo, unica formazione tutta al femminile peraltro di ottimo livello tecnico.
volley“Ringrazio di cuore l’Istituto ospitante che ha messo a disposizione ben tre palestre dove si sono susseguiti i 10 incontri del torneo all’italiana e la finalissima – ha tenuto a precisare la prof.ssa Falcioni del Coordinamento di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Fondamentale l’apporto degli arbitri scolastici Manuel Trappolini (Ist. J.J. Rousseau), Luca Baldelli (IIS P. Canonica Vetralla), Raffaele Raiano (ITC P. Savi) e quello delle ufficiali di campo Martina De Mitri e Federica Purchiaroni entrambe dell’ITC P. Savi”.
Al momento della premiazione la prof.ssa Falcioni ha inoltre ringraziato tutti gli insegnanti presenti per le numerose attività sportive svolte nel corso dell’anno all’interno dei propri istituti, gli alunni partecipanti, veri protagonisti della manifestazione, “che hanno dato vita ad una bellissima giornata di Sport”, e il delegato del Coni di Viterbo Alessandro Pica, che ha consegnato personalmente il trofeo e gli attestati di partecipazione a tutte le squadre.
Appuntamento per tutti, oggi giovedì 28 presso la sala convegni della Provincia in via Saffi per la cerimonia di premiazione dei Campionati studenteschi 2014/2015, momento conclusivo dell’attività sportiva scolastica provinciale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da