13042021Headline:

Il centro storico si riempie di auto (d’epoca)

Le iniziative del delegato allo Sport del Comune di Viterbo

La Mille miglia per le vie di Viterbo

La Mille miglia per le vie di Viterbo

Il settore Sport del Comune di Viterbo ha messo in cantiere alcune importanti eventi per i giorni 8,9 e 10 maggio, in collaborazione con Viterbo con Amore, con Special Olympics Italia – team Lazio, con la società sportiva Larus e con “Sorrisi che nuotano” Eta Beta. Presso la piscina comunale, per gare di nuoto e nelle piazze e vie del centro storico, per iniziative sportive la mattina del 10 maggio inserite nell’evento “Città a colori”.
Il settore Sport ha patrocinato gli eventi sportivi, ha messo a disposizione per i 2 eventi le poche risorse economiche esistenti e come ogni anno il delegato Sergio Insogna presenzierà agli eventi medesimi.
Tutto il movimento sportivo cittadino fa il tifo per la società Vitersport che rappresenterà la città nelle finali nazionali serie A1 di hockey in carrozzina elettrica, dal 13 al 17 maggio a Lignano Sabbiadoro.
Inoltre altri tre importanti eventi sportivi automobilistici internazionali si svolgeranno in città tra maggio e giugno:
Il primo si svolgerà il 16 maggio e vedrà il passaggio ed il controllo timbro della terza tappa della 33esima edizione della rievocazione storica Mille Miglia e del “Tribute to Mille Miglia 2015”, il transito delle vetture storiche, organizzato da 1000Miglia srl, interesserà anche i comuni di Nepi, Monterosi, Sutri, Ronciglione, Caprarola, Canepina, Montefiascone, Bolsena, San Lorenzo Nuovo, Acquapendente e Proceno.
Nella prima mattinata del giorno 16 maggio le autovetture storiche scendendo dalla strada Cimina, passeranno per via S. Maria in Gradi, viale A. Diaz, via Vetralla, Porta S. Pietro, via S. Pietro, p.za degli Orfani, via San Pellegrino, p.za S. Pellegrino, p.za S. Carluccio, via Macel Maggiore, via Card. La Fontaine, via Annio, via Cavour, piazza del Plebiscito (dove avverrà il controllo del timbro), via Ascenzi, p.za dei Caduti, via Marconi, p.za Verdi, via G. Matteotti, p.za della Rocca, Porta Fiorentina, p.le Gramsci, via I. Garbini, p.le Donatori di sangue, S.S. Cassia nord per Montefiascone.

Sergio Insogna, delegato allo Sport del Comune di Viterbo

Sergio Insogna, delegato allo Sport del Comune di Viterbo

Secondo evento il giorno 3 giugno: dalle ore 11.30 alle 13.30 è previsto il transito e ed il controllo timbro della 15esima edizione della “Modena cento ore classic 2015”, rally di auto storiche e regolarità sport auto storiche. Manifestazione internazionale riguardante vetture storiche inserita nel calendario Aci – Csai e riconosciuta “Grande evento” ed organizzato da scuderia Tricolore asd, passaggio e timbro previsti nelle vie del centro storico.
Terzo evento, organizzato da Canossa events srl, Ferrari cavalcare 2015, è previsto per il 28 giugno il transito di circa 90 Ferrari provenienti da tutto il mondo che verranno portate in un percorso turistico sul tema “Etruschi e Romani” a scoprire la storia, la cultura, le eccellenze enogastronomiche, le meraviglie paesaggistiche ed architettoniche della capitale, del Lazio e dell’Umbria.
Prevista la presenza dello stemma di Viterbo sul materiale di comunicazione dell’evento, apposizione timbro della città sul carnet de passage (documento di viaggio per ogni partecipante). A piazza del Plebiscito inoltre, sarà dedicato alla città di Viterbo un capitolo della “Guida al percorso”, contenti notizie storiche e turistiche della città dei Papi.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da