29032024Headline:

Il programma completo della manifestazione

Ora per ora, tutti gli appuntamenti di domenica

Sabato 9 maggio
Piazza del Plebiscito, dalle ore 18,30 Festa Special Olympics “Play the game” con cena in piazza.

Domenica 10 maggio
Per le vie della Città Stands delle Associazioni di Volontariato.
“Verso una scuola amica”: mostra dei disegni degli alunni delle scuole primarie della provincia di Viterbo sul tema “Io mangio, tu mangi….loro mangiano? Sano? Equo? Solidale? Per tutti?” a cura dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dell’UNICEF e della Consulta Provinciale Studentesca.
Piazza del Teatro, dalle ore 09 alle 13: “Stradacalciando 2015” in ricordo di Luca GRAZIOSI a cura della Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Provinciale di Viterbo
Largo Benedetto Croce, dalle ore 10 alle 19: Il Calcio Balilla a SQUADRE 11 Vs 11, I° Torneo “Città a Colori” di Calcio Balilla Integrato a cura dell’INAIL e del Comitato Paralimpico Italiano. Mostra attrezzi sportivi special.
Largo Almadiani, dalle ore 10 alle 13: Il Baseball in piazza a cura della RAMS Baseball Viterbo Club, dalle ore 10 alle 19 La Croce Rossa Italiana…per tutti: glicotest, misurazione della pressione, alcool vista, manovre di disostruzione pediatrica…….e trucca bimbi.
Dalle ore 11 alle 18 “Scacco ….alla Piazza” Gioco libero e sfida al maestro in simultanea su 20 scacchiere a cura del Gruppo ASD “B. Fisher” di Viterbo.
Piazza del Plebiscito, dalle ore 09,30 “BIMBIMBICI” Giornata nazionale della piccola mobilità Iscrizioni, gimkana in piazza e pedalata cicloturistica nel centro storico con gli atleti della handbyke (partenza ore 11). Percorso: Via Roma – Piazza delle Erbe – Via Saffi – Piazza Fontana Grande – Via Cavour – Via Annio – Via Cardinal La Fontaine – Piazza della Morte – Piazza San Lorenzo – Via San Lorenzo – Piazza del Plebiscito
Giardino di Palazzo comunale, dalle ore 10 alle 13 Esibizioni di ginnastica ritmica delle atlete dell’A.S.D. Ginny Club Fiammetta e del Gruppo della CONOI – Special Olympics.
Saggio di Arti Marziali con la partecipazione degli atleti dell’A.S.D. EMAS (Kung-Fu e Wing-Tsun) di Civitavecchia M° Rolando Bruzzese, dell’Associazione FAUL Judo M° Pierpaolo Paparozzi e dell’ASD Tekwondo Vetralla.
Piazza delle Erbe, dalle ore 10 alle 19: “I clown di corsia” spettacoli di giocoleria e clowneria con i volontari clown di corsia dell’Associazione Goji- VIP “Vivere In Positivo” Viterbo.
Piazza Unità d’Italia, dalle ore 09,30 alle 20: La Consulta Provinciale Studentesca presenta “La giornata dell’arte e della creatività” dal titolo “ Io mangio, tu mangi…….loro mangiano? Sano? Equo? Solidale? Per tutti?”. Esibizione dei gruppi musicali studenteschi della provincia di Viterbo ed esposizione dei lavori degli studenti partecipanti ai concorsi “a tema” di pittura, disegno, fumetto, fotografia, narrativa.
Via Marconi, dalle ore 10 alle 13 “ Volleygiocando” raduno provinciale delle AA.SS.DD. di minivolley a cura della Federazione Italiana Pallavolo Viterbo.
L’A.S.D. “A. Volta” di Latina e l’Associazione Martis Bambini partecipano con il progetto “Sport Art Food 2015”. “GiocAtletica” giochi ed esibizioni di atletica leggera a cura dell’ Atletica Viterbo e dello Special Training
Esibizione di pattinaggio a rotelle a cura della F.I.H.P.
Piazza della Repubblica, dalle ore 10 alle 13 Primavera di minibasket con le AA.SS.DD. Murialdo Ans, Stella Azzurra, Civitacastellana Basket e Pallacanestro Capranica a cura della Federazione Italiana Pallacanestro Comitato di Viterbo.
Da largo Almadiani a piazza del Plebiscito, alle ore 11,15 Esibizione delle Sbandieratrici e Gruppo Storico Musicale Città di Viterbo.
Piazza della a Repubblica, dalle 17 alle 19 Insieme agli “Amici a 4 zampe”: una sfilata per tutti a cura di Leo Club Viterbo.
Largo Almadiani, dalle 16 alle 20: C’erano una volta………………… I GIOCATTOLI DI LEGNO a cura del Ludobus Legno Mania, e tanto divertimento con la Karibù Animation.
“Piccoli pizzaioli della Tuscia” a scuola dal M° Giuseppe Cravero Campione del Mondo dei Pizzaioli nel 2009
Prima Officina dello Spettacolo: animazione per i bambini.
Fionda Animazione presenta “Machebravo!” spettacolo d’animazione e arte varia per bambini da 4 a 10 anni
Piazza del Plebiscito, dalle ore 16,30 alle 16,50 Spettacolo di danze orientali a cura di ASD Sherazade di Sabrina Piscopo
dalle 16,50 alle 17, Sorrisi che zumbano con Eta Beta Sorrisi che nuotano. Dalle ore 17 alle 17, 45 Zumba Fitness con Anna Maria Agosti e l’A.S.D. Swing Brasil.
Dalle ore 17,45 alle 18,00 Esibizione della Piccola Orchestra dell’Ellera “MUSI_CHI_AMO”.
Dalle ore 18,00 alle 20 “CANTAUTORALE” Costa Volpara e Il meglio del Minifestival di Viterbo a cura di OmniaArts con la partecipazione di Alessandro Pirolli da “Ti lascio una canzone”.
Giardino di Palazzo comunale, dalle ore 16 alle 19,30: NEXT Arti Visive di Antonella Properzi – Estemporanea di pittura
Piazza San Carluccio (ex chiostro), alle ore 16: “..le donne, i cavalier, l’arme…..io canto” esibizione delle classi quinte della Scuola Primaria “A. Grandori” dirette dal M° Roberto Mattioni. Alle ore 17: L’Associazione Culturale “Teatro di Carta” presenta “Libertà è partecipazione”. Regia: Elda Martinelli. A seguire L’Associazione Culturale “Pecora Nera” in “Grimilde” monologo di S. Benni con Ramona Giraldi. Regia: Raffaele Sevaggini.
Alle ore 18,30 InCanto Giovanile. Giovani del Liceo Musicale S. Rosa e della School Year Abroad. Al pianoforte Ludwika Montemari.​
Piazza del Gesù, dalle ore16 alle 17 Concerto delle Scuole Musicali della Provincia di Viterbo dirette dal prof. Silvio Capitoni. Partecipano gli Istituti: Santa Rosa e P. Egidi di Viterbo, G. Nicolini di Capranica, A. Scriattoli di Vetralla, A. Molinaro Carelli di Montefiascone e C. Urbani di Corchiano.
Dalle ore 17 alle 17,20 Il clown “Nasca” in “Favola”: canzoni nella lingua dei segni.
Dalle ore 17,20 alle 17,40 Esibizione di musica e danza della Associazione Benessere Sri Lanka.
​dalle ore 17,40 alle 18,30 ANOUMANOUCHE GYPSY TRIO in concerto. Musiche della tradizione popolare gypsy.
dalle 18,30 alle 18,50 Davide Valeri cantautore, pianoforte e voce.
Dalle 18,50 alle 19,10 La Prima Officina dello Spettacolo presenta uno spettacolo di danza dal flamenco all’hip hop.
Dalle ore 19,10 alle 20,00: “Le ore” in concerto. Special guest: Laura Leo.
Via San Pellegrino, dalle 16 alle 20: Festa rionale con giochi per grandi e piccoli allestiti da LUDIKA. Stand gastronomico.
Chiesa di Santa Maria della Verità, alle ore 17,15 “L’amor che move il sole e l’altre stelle” concerto poetico-musicale per i 750 anni della nascita di Dante con Giuseppe Rescifina e Antonio Crisci alla chitarra. In ricordo dell’avv. Luigi Manganiello.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è libero.
Punto Informativo Viterbo con Amore, piazza del Comune.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da