20042024Headline:

Il Walk in Tuscia fa tappa a Lubriano

Domenica la camminata su un percorso di 7/8 chilometri

Il sindaco Pagliaccia con  Morabito

Il sindaco Pagliaccia con Morabito

Di scena a Lubriano domenica 10 maggio, la terza tappa del circuito di camminate sportive “Walk in Tuscia 2015” organizzata dallo Special Training con il supporto tecnico dell’Atletica Viterbo, in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Lubriano.
La manifestazione segue in maniera temporale quella di Grotte S.Stefano e di Valentano che hanno fatto registrare un record di presenze, evidenziando il bisogno sempre maggiore da parte degli appassionati del walking, di occasioni di incontro a stretto contatto con la natura incontaminata.
Il ritrovo della camminata è stato spostato come lo scorso anno al Parco Giandomenico Pistonami, all’inizio del paese venendo da Bagnoregio, alle ore 9. Partenza alle ore 10 precise ed arrivo sempre nel Parco.
Il percorso di circa 7/8 Km. interamente rinnovato rispetto a quello del 2014; meno impegnativo ma anch’esso molto suggestivo e ricco di belle vedute sui Calanchi, sulle Forre ed il gioiellino del panorama sul Borgo di Civita di Bagnoregio.
Previsto il consueto ristoro a metà percorso ed anche finale a cura della Pro Loco che nell’occasione ha preparato un omaggio (prodotto tipico del territorio) che verrà riconosciuto a tutti i partecipanti. Alla fine della passeggiata a circa 100m. dal ristoro, a Piazza Col Di Lana, i partecipanti potranno visitare anche l’interessantissimo “Museo Naturalistico”, diretto da Mirko Pacioni, che oltre a curare attività divulgative e didattiche, si propone come punto di riferimento per lo sviluppo di progetti di ricerca scientifica, in ambito botanico, faunistico e idrobiologico.
Per quanto riguarda il pranzo, gli organizzatori comunicano che non saranno disponibili più di 120 posti e bisogna necessariamente prenotare entro sabato 9 maggio alle ore 12.00 ai numeri 0761/226675 orario serale oppure al 368540234 (non verranno considerate le richieste successive).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da