30062022Headline:

“La convocazione dell’assemblea è da rifare”

La lettera di 225 iscritti al circolo unico del Pd contesta il presidente Mancini

Il circolo del Pd in via Saffi

Il circolo del Pd in via Saffi

Riceviamo e pubblichiamo:

Si trasmette in allegato la lettera inviata al segretario del circolo PD di Viterbo Carlo Mancini correlata di n. 225 firme (che rappresentano oltre il 62% degli iscritti che hanno rinnovato la tessera presso il circolo di Viterbo nel 2014 e che costituiscono l’Assemblea degli Iscritti) che per motivi di privacy non vengono allegate ma che sono state spedite in originale direttamente al segretario via mail e a mezzo raccomandata a/r.

Tutto questo al fine di evitare maldestri tentativi di generare con l’incontro di area oggi convocato, confusione sulla linea politica del PD di Viterbo espressa ieri dall’Unione e che è ampiamente maggioritaria nel circolo di Viterbo città.

Questa la lettera:

“In un momento complesso della vita politica, il rispetto delle regole diventa fondamentale, non rispettare le norme avvilisce la democrazia e la trasforma in un arbitrio dove non esistono certezze, non si persegue il bene comune, ma si cerca, aggirando le suddette norme, di creare confusione e instabilità. Una riunione di amici una volta si sarebbe chiamata di corrente, chiunque la può fare, ma non può usurpare l’assemblea degli iscritti con le proprie chiare competenze statutarie. Pertanto i sotto elencati firmatari, iscritti del circolo di Viterbo con rinnovo 2014, espressione della maggioranza assoluta degli iscritti, con riferimento alla notizia apparsa a mezzo stampa e da parte di alcuni anche per sms ed email, ritengono necessario rappresentare quanto segue: l’assemblea di cui sopra risulta convocata irritualmente, mancando dei requisiti necessari quali: ordine del giorno, certezza in ordine ai destinatari, rispetto dei tempi minimi per la comunicazione.

Pertanto alla luce di queste constatazioni i firmatari della presente chiedono al segretario del circolo Pd di provvedere entro 15 giorni dal ricevimento della presente alla convocazione, secondo quanto stabilito a riguardo degli statuti e dei regolamenti del Pd, di un’assemblea degli iscritti 2014 con all’ordine del giorno il seguente punto: verifica dell’attività svolta dal segretario e dalla segreteria del circolo Pd di Viterbo ed eventuali determinazioni politiche conseguenti alla modificata realtà dell’anagrafe degli iscritti.

Confidando in un sollecito riscontro si inviano distinti saluti”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da