24042024Headline:

La domenica del villaggio

Pillole di saggezza sportiva per non morire d'inedia tra il serio e il faceto

Ore 8.30, rassegna stampa. La Provincia annuncia di voler rimuovere tutti i tutor: panico al Cepu.

Ore 9. Dopo l’annuncio che la Macchina di Santa Rosa non è stata illuminata a causa della pioggia, la direzione di Expo annuncia che non si trattava di pioggia vera, ma di lacrime di Amaro Ramazzotti.

Ore 9.01. Da Arcore arriva la precisazione: “Quella che si è abbattuta sulla Macchina non era pioggia, ma colatura dell’Unto dal Signore”. Polemiche.

Ore 9.02. Avviso diffuso dagli altoparlanti ad Expo: “Le fiamme sotto la Macchina non si accenderanno. Quindi, siete pregati di riporre gli spiedini e le salsicce nei vostri zaini. Grazie”.

Ore 11. Sospiro di sollievo da parte dei pendolari alla notizia della chiusura della ferrovia Roma-Viterbo da parte di Atac: “Finalmente. Faremo il tragitto a piedi – hanno dichiarato i viaggiatori – e impiegheremo comunque meno tempo”.

Ore 13. Comune. Michelini ha trovato finalmente la chiave per risolvere la grana rimpasto in giunta: il sindaco piazzerà sette poltrone in una stanza, inviterà otto papabili assessori e l’ultimo che rimane in piedi sarà fatto fuori e dovrà pure pagare da bere al bar.

L'esultanza di Andrea Saraniti dopo il gol decisivo

L’esultanza di Andrea Saraniti dopo il gol decisivo

Ore 15. Basket. Aggiornamenti sull’ipotesi di unire le società cestistiche cittadine: le trattative sarebbero coordinate da un greco, un certo Varoufakis. E vuole essere pagato in euro.

Ore 18. Il siciliano Saraniti firma il gol vittoria della Viterbese sull’Olbia. “Dedico questa rete – ha precisato il bomber – al commissario Montalbano, a Ficarra e Picone e agli arancini che mi faceva mia nonna”.

Ore 19. I lavori per il completamento dell’ascensore tra Valle Faul e piazza San Lorenzo sarebbero così avanzati che sono già stati ingaggiati dei tecnici incaricati di fare delle puzzette all’interno della nuova cabina.

Il consiglio della settimana. Il prossimo che intona/cita/evoca “L’Inno del Piave” si becca un colpo di moschetto in mezzo alla fronte. Avete rotto i maroni, patrioti à la carte.

L’evento della settimana. Patrizio Fimiani, Angelo Peruzzi, Roberto Negrisolo: tre grandi per lo stage dei portieri organizzato dal Calcio Tuscia. Tutti ancora troppo giovani per andare al bar a giocare a tresette, tutti campooni che hanno tanto da insegnare ai giovani. Ragazzi: spegnete la playstation, infilate i guantoni, sporcatevi d’erba e nell’epoca degli “sparapalloni” è meglio imparare da quelli bravi, e in carne ed ossa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da