19042024Headline:

“Meglio prevenire che curare con… le transenne”

Daniele Sabatini e Elpidio Micci: "Bene l'interesse per la rocca tufacea"

Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd)

Il consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd)

Dal consigliere regionale Daniele Sabatini (Ncd) e dal consigliere provinciale Elpidio Micci riceviamo e pubblichiamo:

“Ben venga l’appello per salvare Civita di Bagnoregio, il riconoscimento come patrimonio dell’Unesco sarebbe il giusto tributo ad una città che rappresenta una vera e propria gemma del Lazio da tutelare e salvaguardare. Finalmente si accendono i riflettori su un comune che da tempo lotta per la propria sopravvivenza e, anche se tardivo, è apprezzabile l’impegno che vede coinvolti tanti nomi della cultura italiana a sostegno del comune viterbese”.

“Ci auguriamo però – aggiungono – che l’impegno della Regione Lazio e del presidente Zingaretti non si limiti alla raccolta di firme on line, ma si traduca anche in misure concrete per fronteggiare i problemi di dissesto che vengono da lontano. Sarebbe una grande soddisfazione per tutti se Civita di Bagnoregio diventasse patrimonio dell’Unesco, nel frattempo però la Valle dei Calanchi continua a soffrire delle aggressioni del tempo e dei fattori ambientali e ciò rende indispensabile attivare interventi di salvaguardia. Basti pensare che di recente si è danneggiata una parte del ponte di collegamento al borgo ed è stato necessario transennare creando disagi ai visitatori. Sarebbe auspicabile che una volta tanto arrivassero prima gli interventi delle transenne”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da