24042024Headline:

Tarquinia lido, la protesta contro il luna park

I residenti studiano iniziative per rivendicare il loro diritto alla tranquillità

I furgoni abbandonati nella zona del luna park

I furgoni abbandonati nella zona del luna park

Non si spengono i riflettori o forse e meglio dire gli “altoparlanti” intorno alla vicenda dell’inquinamento acustico prodotto dal Luna Park estivo. In barba ad ogni regolamento comunale infatti i gestori delle giostre durante la loro solita permanenza al Lido, prevista ogni estate, fanno uso smodato di altoparlanti e microfoni a tutta birra violando ogni legge locale in vigore arrecando disturbo alla quiete pubblica e producendo inquinamento acustico ininterrottamente fino a notte fonda.
I residenti di viale Navigatori e via Andrea Doria, maggiormente interessati dall’annoso problema che si protrae da molti anni ormai, si stanno incontrando in questi giorni per decidere come procedere.
A nulla sono valsi gli appelli fatti per le vie brevi ad amministratori, vigili e tecnici.
Sembra che questo tipo di problema non esista. Si tende a minimizzarlo. A scansarlo. A far finta che il Lido, e le problematiche ad esso connesso, non esista.

“In questi giorni ci incontreremo – sostengono – per decidere come farci sentire. A breve infatti arriverà la carovana e, prima che montino le attrezzature, sarebbe bene far rispettare da subito i paletti normativi imposti dalle delibere comunali.  E’ assurdo che davvero nessuno al Comune si sia preso la briga di affrontare una volta per tutte questo problema. Chiediamo – aggiungono – al sindaco Mazzola, nonostante il nuovo incarico come presidente della Provincia, di attivarsi al più presto e di farsi carico di questo problema. Non esistono cittadini di serie A, Tarquinia paese e cittadini di serie B, come il Lido: non devono esistere queste disparità, i diritti devono essere uguali per tutti”.

Intanto i camion abbandonati lo scorso anno dai giostrai rimangono avvolti da ruggine, erbacce e rovi e, nonostante fosse già stato segnalato anche questo secondo problema, la situazione rimane invariata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da