25042024Headline:

Torna a Pianiano “Al di là del giardino”

Nel prossimo week end <br/>la rassegna florovivaistica

Sabato e domenica prossimi il borgo di Pianiano (nella Tuscia, quasi al confine con la Toscana) torna a vestirsi dei “fiori” più belli con “Al di là del giardino”, la mostra mercato florovivaistica che in nove anni si è affermata nel panorama nazionale come uno degli appuntamenti più attesi del settore.

Per l’occasione sarà possibile ammirare le eccellenze del florovivaismo, grazie all’attenta selezione di vivaisti produttori che arrivano da tutta Italia: erbacee perenni da Milano, agrumi dalla Sicilia, garofani e piante mediterranee presentate dal volto noto anche per le sue presenze televisive sulle reti Rai di Alessandro Magagnini, pelargoni profumati della più ricca e conosciuta collezione botanica presente in Italia, una vasta collezione di ortensie .

Il motivo conduttore di questa edizione di “Al di là del giardino” sarà “Scegliere, Capire e Conoscere la Qualità” e vedrà gli stessi espositori prestarsi ad affrontare tematiche sul giardinaggio il florovivaismo e le varie categorie botaniche direttamente nei loro spazi espositivi.

Due giorni per imparare a conoscere, vedere e acquistare piante nate dalle mani esperte di professionisti premiati e conosciuti, per un mix di professionalità qualità e colore in una location esclusiva, il minuscolo borgo storico di Pianiano, risalente al 1500 con una storia assai curiosa, che vide addirittura in un momento  una ripopolazione albanese, ed è oggi abitato da solo 13 persone. Visite guidate , presentazione di libri per bambini e tanto altro scandiranno il ritmo delle giornate.

Per conoscere il calendario degli eventi nell’evento, gli espositori e le convenzioni attive si può visitare la pagina Facebook o il sito internet www.aldiladelgiardino.it. Il biglietto di ingresso è fissato a 4 euro, bambini fino a 12 anni gratuito.

Info: 333 9522700 – www.aldiladelgiardino.itinfo@aldiladelgiardino.it

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da