18042024Headline:

Un milione di euro per il borgo di Castiglione

Erogati dall'Ater per gli alloggi pubblici, ora si faccia presto

Castiglione in Teverina

Castiglione in Teverina

Con la deliberazione n.156 della Giunta regionale del 14 aprile scorso la Regione Lazio ha autorizzato l’Ater di Viterbo all’utilizzo dei fondi provenienti dalle alienazioni degli alloggi e contabilizzati nella Gestione Speciale, ai sensi della Legge n. 560/93, per l’integrazione dell’intervento di recupero e riqualificazione del comparto abitativo nel Borgo di Castiglione in Teverina, zona Largo del Bivio, da destinare ad alloggi per l’edilizia residenziale pubblica.
Si tratta di fondi per un importo di 260mila euro che si vanno ad aggiungere ai 739.000 euro che la Giunta regionale nel 2003 autorizzò all’utilizzo l’Ater per la realizzazione dello stesso intervento ma che per varie vicissitudini non furono mai disponibili e che ora grazie al recupero, all’integrazione e alla disponibilità di tali somme si sono poste concrete condizioni per la realizzazione di tale opera.

Ringrazio perciò il commissario straordinario dell’Ater di Viterbo Pierluigi Bianchi, il consigliere regionale Enrico Panunzi e il presidente della Regione Nicola Zingaretti per l’interesse e la volontà di perseguire la realizzazione di tale intervento che, oltre ad offrire una maggiore disponibilità di alloggi residenziali pubblici e quindi a dare una risposta sul piano assistenziale abitativo alle famiglie castiglionesi, consentirà al contempo un importante riqualificazione di quel comparto del Borgo.

Ora dopo anni di attesa, auspico che l’Ater di Viterbo possa procedere più celermente possibile nella conclusione della progettazione definitiva/esecutiva e all’avvio della realizzazione dell’intervento, potendo contare su ogni forma di collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da