19042024Headline:

A Villanova la Cittadella della Solidarietà

Importante sinergia tra Coldiretti, Diocesi, Caritas, Ordine di Malta e tante associazioni

coldiretti 1Coldiretti sempre in linea quando si parla di volontariato e solidarietà: valori condivisi dall’organizzazione viterbese che fin da subito ha collaborato alla riuscita del Progetto di solidarietà per Viterbo presso la sede dell’Ordine di Malta. “Ci siamo subito mossi – afferma il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti – mettendo a disposizione le nostre professionalità e i prodotti del mondo agricolo”. L’evento è frutto della collaborazione di Coldiretti Viterbo con la Diocesi di Viterbo, la Caritas Diocesana, il Sovrano Militare Ordine di Malta, le ACLI, l’associazione 13 Maggio e la Cooperativa Sociale Fraternitas Onlus, il Lions Club Viterbo, l’associazione ABC, Gente di Cuore, l’Epaca di Viterbo.

Il progetto, voluto dalla Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario, in sinergia con la Diocesi vuole in maniera dettagliata illustrare il nuovo organismo parrocchiale denominato Cittadella della Solidarietà e si articola su cinque punti: la formazione e la crescita spirituale della persona umana; creare uno “strumento capace di una mappatura e una verifica dei reali bisogni delle persone che si rivolgono per un aiuto alla struttura”; fondamentale la disponibilità di figure mediche, che, in maniera assolutamente gratuita, offrono il loro tempo libero per il progetto verso tutti i fratelli che richiedono  un aiuto; possibilità di attivare percorsi e progetti mirati per alleviare i bisogni attraverso progetti lavorativi, attivando tutti quei servizi che mirino al recupero della dignità della persona; dare la possibilità a tutte le persone bisognose di poter contare su professionisti che potranno consigliarli e guidarli alle risoluzioni delle problematiche correnti.

L'intervento di Ermanno Mazzetti, direttore di Coldiretti

L’intervento di Ermanno Mazzetti, direttore di Coldiretti

“E’ proprio attraverso l’Epaca Viterbo – conclude il presidente della Coldiretti Mauro Pacifici – che servizi di assistenza e patronato sono offerti gratuitamente a tutti, andando incontro a tutte quelle esigenze di assistenza legale, fiscale, di immigrazione, pensionistico e infortunistico, quindi fin da subito realmente coinvolti nel contributo al successo del progetto”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da