28032024Headline:

Anche Peruzzi carica la Viterbese

L'ex portiere ieri al Rocchi. Saraniti ancora fermo, Oggiano recupera

Angelo Peruzzi insieme al grande tifoso gialloblu Silvano

Angelo Peruzzi insieme al grande tifoso gialloblu Silvano

Un campione del Mondo, e di scudetti e di Champions, per caricare i ragazzi della Viterbese attesi dal partitone di domenica (ore 16) contro il Taranto, terzultimo turno dei playoff di serie D. Il campione in questione è Angelo Peruzzi da Blera, che ieri pomeriggio ha assistito all’allenamento dei gialloblu allo stadio Rocchi. Polo blu, solito fisicaccio, il fenomeno viterbese – che ha da poco festeggiato le 45 primavere – si è intrattenuto a lungo insieme al tecnico Attilio Gregori, di cinque anni più anziano di lui ma unito della stessa militanza degli esordi in maglia giallorossa della Roma. Poi Peruzzi si è prestato, disponibile come al solito, alle foto coi tifosi che pure ieri affollavano lo stadio per osservare la seduta.

Saranitovic a rapporto da mister Gregori

Saranitovic a rapporto da mister Gregori

Speriamo che sia di buon auspicio per la Viterbese, che prosegue al massimo livello di concentrazione la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica contro il Teramo. La seduta di ieri ha registrato poche novità: Fabio Oggiano è tornato regolarmente ad allenarsi coi compagni, mentre il centravanti Andrea Saraniti è rimasto ancora a riposo. E’ lui il maggiore dubbio in vista della partita di domenica: recupererà? Oppure sarà costretto a dare forfait? Il quesito assilla tutti i tifosi gialloblu che considerano Saranitovic l’elemento decisivo di questa Viterbese, l’unico in grado di inventare il colpo decisivo, quello che risolve la partita (nei playoff è già accaduto con l’Olbia, grande gol ai supplementari, e domenica scorsa col Poggibonsi, quando si procurò il rigore trasformato da Giannone e l’espulsione di De Vitis). Ma qualora il centravanti dovesse davvero essere indisponibile, ecco che Gregori potrebbe schierare dall’inizio un altro bel piantagrane, quel Renan Pippi magari meno appariscente del compagno ma altrettanto mortifero in termini di gol pesanti. Comunque, è prematuro parlare di formazione: ci sono ancora due allenamenti – oggi e domani per la rifinitura – oltre alla comprensibile pretattica che anticipa ogni partita importante.

In attesa del fischio d’inizio, la prevendita dei biglietti registra i primi successi. Ieri sera erano 150 i biglietti già venduti ai tifosi viterbesi. Tantissimi, se si considera che era il primo giorno di apertura dei botteghini e che la città è sempre stata piuttosto tiepida nei confronti delle imprese della squadra. Oggi si attende il raddoppio, se non di più. E i tarantini hanno già preso 1050 tagliandi. Insomma: le tribune del Rocchi si avviano verso il tutto esaurito, o quasi. Un record storico.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da