25042024Headline:

Donate il sangue, d’estate di più

Parte la campagna estiva dell'Avis: "C'è tanto bisogno di plasma"

L’estate è la stagione che, tradizionalmente, vede l’Avis di Viterbo rimboccarsi le maniche e chiedere ai suoi volontari, ma anche a tutti i concittadini della città dei papi, uno sforzo supplementare per far fronte a eventuali situazioni di emergenza relative al reperimento di sangue, tipiche in questi mesi caldi.L’appello che gli avisini rivolgono alla città è sempre lo stesso: “Prima di partire per le vacanze, doniamo il sangue e contribuiamo a salvare una vita”.

Ed è con questo richiamo alla solidarietà che l’Avis di Viterbo sabato 30 di maggio ha dato il via alla tradizionale “Campagna estiva” che resterà operativa fino al 28 di agosto.

Tanti gli eventi in programma e le iniziative pensate per promuovere la donazione e per coinvolgere tutti quei cittadini che vogliono conoscere meglio l’associazione. La più importante, grazie alla collaborazione, ormai storica, con il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa, riguarda il buono omaggio che verrà consegnato a ogni donatore per partecipare gratuitamente alla prossima edizione delle Cene in piazza con i Facchini che si svolgerà in piazza San Lorenzo, dal 25 al 28 agosto.

“L’Avis di Viterbo – commenta il presidente della sezione comunale, Luigi Ottavio Mechelli – si conferma in prima linea accanto alle persone che hanno bisogno di sangue, perché la malattia non va in vacanza e occorre farsi trovare pronti. Sono certo che, come è sempre accaduto anche negli anni passati, anche questa volta la nostra città risponderà con un bell’esempio di generosità”.

Maggiori informazioni si possono trovare consultando la pagina facebook dell’Avis di Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da