20092021Headline:

Fidinrete, uniti per le piccole imprese

Uno sforzo che ci unisce per il credito alle Pmi

confartigianatoNasce “FidinRete Confartigianato”, la rete nazionale dei Consorzi di garanzia fidi appartenenti al sistema Confartigianato, che annovera tra i fondatori Fidimpresa, il Confidi legato all’Associazione di categoria di Viterbo.

Dopo un’intensa attività volta a costruire il progetto di una rete di Confidi non vigilati appartenenti al nostro sistema associazionistico è stata formalmente costituita “FidinRete”, il network ideato con l’obiettivo di rafforzare l’operatività degli aderenti, pur conservando ognuno la propria autonomia organizzativa e patrimoniale, condividendo e valorizzando il marchio Confartigianato.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire una struttura coordinata ed integrata ai Confidi, cercando di rafforzarne e valorizzarne le caratteristiche fondamentali che da sempre hanno costituito il punto di forza della garanzia mutualistica. Fidinrete, dunque, nasce dai solidi principi che caratterizzano i Consorzi di garanzia fidi del sistema Confartigianato: stretto rapporto con il sistema associativo, radicamento nel territorio e capacità di fornire un servizio ‘su misura’ per le piccole imprese.

Abbiamo creato le basi di un progetto certamente ambizioso e di ampio respiro che permetterà alle strutture di essere più efficienti e ricettive. Tradotto in altri termini, la strategia messa in campo mira a fare squadre nell’ottica di una generale massimizzazione dei risultati. Condividendo l’impegno quotidiano dei Confidi Confartigianato, amplieremo la gamma dei servizi, apportando un rafforzamento che garantirà maggiore flessibilità per soddisfare le necessità delle nostre imprese.

FidinRete Confartigianato, cui ad oggi aderiscono 17 Confidi, si pone i seguenti obbiettivi: promuovere azioni comuni per potenziare l’attività dei singoli Confidi attraverso la valorizzazione del brand Confartigianato, condividere competenze e capacità dei Consorzi per renderli sempre più efficaci nel favorire l’accesso al credito da parte delle piccole imprese anche con strumenti integrativi rispetto alla garanzia, qualificare l’attività di consulenza finanziaria nei confronti degli imprenditori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da