28032024Headline:

Granfondo Selva della Roccaccia con oltre 650 partecipanti

Taliani e Laura Sopranzi vincono la competizione

Mtb, il podio femminile

Mtb, il podio femminile

Tarquinia  ha ospitato domenica la quarta e penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, la Granfondo Selva della Roccaccia. Alla gara hanno preso parte più di 650 appassionati, numero record per la gara organizzata dall’Asd Etruskabike che è giunta alla sua nona edizione.  In questa bellissima giornata di sport ha ottenuto il successo assoluto finale, nella point to point di 45 km, Cristiano Taliani (Team New Bike 2008). Il vincitore della corsa ha superato di pochissimo Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni), che è stato bruciato nella volata conclusiva. A completare il podio assoluto è Roberto Rinna (Piesse Cycling Team).  Nella gara al femminile il successo è andato a Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni): la biker ha staccato di circa tre minuti Claudia Cantoni (NwSport Cicli Conte), mentre al terzo posto si è piazzata Ilaria Massi (Etruskabike).

Mtb, il podio maschile

Mtb, il podio maschile

Il percorso, anche quest’anno, ha ottenuto il consenso dei tantissimi appassionati che si sono riversati sullo sterrato di Tarquinia. Il tracciato è infatti stato rinnovato lo scorso anno e per questa stagione il comitato organizzatore ha inserito un maggior numero di tratti tecnici.  “La giornata è andata  bene – afferma il presidente del circuito, Sergio Castignani – e anche se c’è stato qualche piccolo intoppo siamo comunque riusciti a garantire una bellissima gara a tutti i partecipanti. Abbiamo ottenuto un numero record di iscritti, il che testimonia come l’abolizione del pacco gara, con conseguente riduzione dei prezzi, è stata una mossa vincente. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione del percorso e a tutti coloro che hanno aiutato noi del comitato organizzatore, oltre a tutti i partecipanti”.
L’ultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sarà la Granfondo Est! Est!! Est!!! di Montefiascone.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da