29032024Headline:

La Provincia nel pallone conquista Bagnoregio

La squadra teverina dei primi anni Ottanta al centro della presentazione del libro

Claudio Di Marco, il sindaco Bigiotti e il Bagnoregio degli anni Ottanta

Claudio Di Marco, il sindaco Bigiotti e il Bagnoregio degli anni Ottanta

Si è parlato anche di Fabio Capello, nella serata del tour di presentazione del libro La Provincia nel Pallone (edizioni Accademia Barbanera), organizzata a Bagnoregio. L’allenatore che vinse l’ultimo campionato in Italia con la Roma, infatti, fa parte di un capitolo del libro, avendo ricordato, l’autore, la sua intervista al tecnico friulano nell’amichevole precampionato giocata a Viterbo nel 2003. Eppoi anche come giovane allenatore della squadra allievi del Milan che partecipò ad una edizione del torneo Grossi-Morera.

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Piatto forte della presentazione del libro “La provincia nel pallone” è stata la rievocazione della vittoria nel campionato del Bagnoregio della stagione 81/82, con interventi del tecnico di allora, Massimo Quintarelli, del diesse Gianfranco Pedicone e di alcuni giocatori.
L’intera manifestazione è stata dedicata a Gianni Fiani, dirigente di quella squadra, scomparso pochi giorni fa. A lui sono stati riservati interventi del sindaco Francesco Bigiotti, di Massimo Quintarelli e di Secondiano Zeroli. Il figlio Fabio ha voluto leggere una lettera toccante rivolta al suo papà, per poi ricevere dalle mani del primo cittadino bagnorese una targa alla memoria di uno dei personaggi più stimati di questo ambiente calcistico.
Prossimo appuntamento con le presentazioni del libro sarà giovedì 2 luglio, presso il Caffè Schenardi di Viterbo, alle ore 18, con il libro di Claudio Di Marco inserito nella rassegna culturale Caffeina.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da