09042020Headline:

Salute e sicurezza, corsi per lavoratori

Da martedì al via con i docenti di Confartigianato

Martedì 30 giugno parte il corso di formazione per il lavoratori sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo.

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del datore di lavoro, così come previsto in diversi articoli del D. Lgs. 81/08; primo fra tutti, l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 prevede che si provveda alla formazione dei lavoratori, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Confartigianato Imprese di Viterbo, grazie a un team di docenti altamente qualificati e a un’organizzazione d’eccellenza, risponde a tutti i requisiti della formazione previsti nel decreto legislativo e nell’Accordo Stato Regioni, offrendo un’ampia rosa di eventi formativi di tipo “interaziendale” sulla sicurezza per lavoratori, adattati e specifici per 24 codici Ateco 2007.
Nell’ambito di quest’offerta formativa si inserisce il corso specifico per la sicurezza dei lavoratori che si terrà martedì prossimo presso la sede dell’associazione provinciale. Studiato su misura per soddisfare quanto prescritto dall’Accordo del 21 dicembre 2011, l’incontro prevede una diversificazione variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda: durante i lavori, infatti, si sottoporrà ai corsisti un modulo “generale” e uno “specifico” ripartito in tre diverse categorie che fanno capo ai diversi tipi di “rischio”: basso, medio e alto.

Sulla base di quanto fin qui evidenziato, tutte le aziende devono valutare la propria situazione dal punto di vista della formazione alla luce delle novità introdotte; a tal proposito è possibile rivolgersi all’ufficio Ambiente & Sicurezza di Confartigianato imprese di Viterbo per avere assistenza procedere con la prenotazione ai corsi di formazione in programma.
Per info contattare i numeri 0761 337912 – 32 – 42.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da