28032024Headline:

Soggiorni estivi riabilitativi per diversamente abili

Reperiti i fondi <br/>Si comincia a luglio

Soggiorni estivi a carattere riabilitativo in favore di persone con situazioni di handicap, si può partire. Con un mese di ritardo rispetto agli anni passati, ma si faranno. A comunicarlo è l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli che, a pochi giorni dal suo insediamento a Palazzo del Drago, si è subito impegnata affinché i soggiorni estivi, organizzati da oltre vent’anni, si potessero fare anche quest’anno. “In genere i soggiorni ricreativi per diversamente abili partivano a giugno – ha spiegato l’assessore Troncarelli -. Quest’anno si partirà a luglio. Con un mese di ritardo, ma si faranno comunque. In bilancio siamo riusciti a trovare la somma per coprire il rimborso delle spese riconosciuto ai richiedenti diversamente abili. Circa 23 mila euro, 23.240 mila euro per l’esattezza. Nei giorni scorsi, in giunta, abbiamo approvato la delibera che consente di poter procedere con i soggiorni estivi con finalità riabilitative”.

Per quest’anno, si legge nella delibera, l’ente intende procedere con un rimborso delle spese ai soggetti disabili residenti nel comune di Viterbo che partecipano ai soggiorni organizzati dalla Asl distretto Vt3 e in possesso dei seguenti requisiti: ISEE sociosanitario non superiore a 13 mila euro in caso di disabili maggiorenni, 28 mila euro in caso di disabili minori, essere riconosciuta persona in situazione di handicap (art. 3 legge 104/92), essere in carico ai servizi territoriali Asl VT3 ed essere residente nel comune di Viterbo.

I richiedenti dovranno inoltrare la domanda di rimborso entro il 30 settembre. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello Segretariato sociale del distretto VT3, ubicato in via del Ginnasio 1, contattabile al numero 0761 348 571 (martedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, mercoledì dalle 10 alle 13, giovedì dalle 15 alle 17,  venerdì dalle 10 alle 13), oppure è possibile rivolgersi al numero 0761 348 590.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da