19042024Headline:

Strade, sanità, decoro: FondAzione attacca

"Tante promesse e nessuna realizzazione: Michelini chieda scusa ai viterbesi"

Strada Riello sembra una foresta tropicale

Strada Riello sembra una foresta tropicale

Fondazione prende carta e penna  e scrive al sindaco Michelini, sollecitandolo dopo “l’estenuante campagna del toto assessore”, ad affrontare “i numerosi problemi che ancora gravano sulla città, problemi che, purtroppo, non hanno mai trovato la necessaria attenzione nell’ambito del Consiglio comunale, tanto da determinare un nulla di fatto sui servizi e sulle tutele che Viterbo merita per la sua storia, la sua cultura e la sua tradizione”.

“Iniziamo a parlare di manutenzione delle strade e dei tombini, quest’ultimi ancora una volta messi a dura prova dai temporali dei giorni scorsi – attacca FondAzione – . Per quanto concerne le strade, ad esempio, dia uno sguardo alle condizioni pessime in cui versa strada Riello, un vero oltraggio per i residenti e per la gente che vi transita per raggiungere l’Università e la stazione dei Carabinieri. Questa strada sta letteralmente scomparendo per l’avanzata rigogliosa della vegetazione e l’insegna che indica strada Riello sembra gridare aiutatemi perché sto soffocando”.

“Che dire, poi – continua la lettera aperta – della situazione sanitaria locale, divenuta ormai disperata per l’annuncio ripetuto di licenziamenti presso Villa Buon Respiro, Villa Rosa, Nuova Santa Teresa, con grave danno all’immagine e alla funzionalità di questi prestigiosi istituti, da sempre ritenuti “eccellenze” in ambito assistenziale e riabilitativo. Tutti i giorni Mazzola, sindaco di Tarquinia, ripete fino alla noia che l’ostetricia dell’ospedale cittadino non chiuderà, nonostante il commissario Macchitella ha già mobilitato medici e ostetriche presso il presidio di Civitavecchia e lei, signor sindaco, non sa nemmeno che al pronto soccorso di Belcolle, da diversi giorni, si praticano le iniezioni intramuscolari con siringhe da 20 cc e relativo ago a spada, sicuramente non gradito ai glutei dei malati e, tutto questo, perché non ci sono i soldi per acquistare le siringhe conformi”.

Giammaria Santucci, leader di FondAzione

Giammaria Santucci, leader di FondAzione

“Se in Consiglio comunale non si discute di queste preoccupanti emergenze – sottolinea il direttivo del movimento – ci spieghi lei, egregio sindaco, di cosa parlate e quali importanti deliberazioni onorano la politica di palazzo dei Priori, una politica che, a quanto pare, si accinge ad aumentare la pressione fiscale per i cittadini senza risolvere minimamente le macroscopiche deficienze che si riscontrano nei servizi sanitari, nella manutenzione delle strade, nel verde, nel decoro urbano e nella spaventosa mancanza di progettazione per lo sviluppo della città e delle sue inestimabili risorse naturali”.

“Pertanto, sindaco, costituita la nuova giunta e dopo oltre due anni di ristagno politico su tutto il territorio viterbese, imiti la bella frase del grande Enzo Tortora ‘dove eravamo rimasti?’, magari chiedendo scusa agli elettori che l’hanno innalzata a primo cittadino di Viterbo, e riprenda in mano tutte le promesse fatte in clima pre-elettorale e porti a casa qualche risultato utile per dimostrare a tutti la valenza del detto meglio tardi che mai”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da