29032024Headline:

Wi-fi in piazza a S. Lorenzo Nuovo

Attivato in piazza Europa il servizio gratuito

San Lorenzo Nuovo

San Lorenzo Nuovo

Il Comune di San Lorenzo Nuovo continua la sua corsa verso la tecnologia. Sarà infatti attivo dal primo giugno presso la centralissima piazza Europa un servizio completamente gratuito di connessione internet Wifi.
La free Wifi Zone sarà disponibile per tutti i turisti e coloro che avranno bisogno di navigare semplicemente autenticandosi col proprio nome e numero di cellulare, attivando la connessione wifi del proprio pc, tablet o smartphone.
Ad aiutare la fruizione del servizio ci saranno dei cartelli indicanti un QR code, in modo da rendere più veloce la connessione alla banda larga. Ogni utente avrà a disposizione un massimo di due ore al giorno di navigazione. L’intera infrastruttura di rete e di gestione è stata implementata in un ottica di contenimento della spesa ed ottimizzazione delle risorse, infatti per la navigazione verrà sfruttata la rete informatica del Comune che, ovviamente, consentirà prestazioni maggiori durante la chiusura degli uffici.

“Tutto questo rappresenta la giusta prosecuzione di un’attività volta all’implementazione dei servizi informatici del Comune di San Lorenzo Nuovo – dice il consigliere delegato Catalano – infatti solo nel primo anno di Amministrazione è stato installato un HotSpot nei pressi del Centro Anziani, consentendo di utilizzare internet sia all’Associazione Centro anziani, sia alla locale sezione Avis, è stata potenziata la possibilità di collegamento ad internet della scuola materna, è stato adottato l’applicativo Linko, sono state potenziate le infrastrutture informatiche del Comune”.
“La politica di innovazione tecnologica ci rende estremamente orgogliosi del cambiamento che stiamo introducendo e dell’attenzione che poniamo nei confronti dei cittadini e dei turisti che vengono in visita nel nostro territorio”, aggiunge il sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da