29032024Headline:

Aeronautica militare, laurea per gli allievi marescialli

Cerimonia domani per i frequentatori del 15° corso

Lo stemma della Smam

Lo stemma della Smam

Domani, con inizio alle 10.15, si terrà, presso la Scuola marescialli dell’Aeronautica militare/Comando Aeroporto di Viterbo, la cerimonia di proclamazione di dottore in Scienze Organizzative e Gestionali dei frequentatori del 15° corso normale allievi marescialli Sirrush. Alla cerimonia è prevista la partecipazione del sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi. Durante la cerimonia, oltre alla proclamazione dei neo laureati saranno assegnati anche alcuni importanti riconoscimenti ai frequentatori più meritevoli quali la “Targa di merito” al primo classificato nella “Graduatoria di fine ciclo formativo”, i premi in regime di reciprocità tra Nazioni (nello specifico quelli argentino, peruviano e brasiliano) e la tradizionale borsa di studio offerta dalla Fondazione Carivit.

Il 15° corso allievi marescialli è costituito da 83 frequentatori, tra cui 15 donne. Di questi, 77 frequentano i corsi di laurea triennale in Scienze organizzative e gestionali presso l’Università della Tuscia e verranno proclamati dottori nella cerimonia di domani; 6, invece, seguono i corsi di Infermieristica presso la sede distaccata di Viterbo dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

La Scuola marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei sottufficiali del ruolo marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, fornisce il supporto tecnico-operativo, i servizi alla navigazione aerea e l’attività di force-protection.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da