19042024Headline:

Fontana del Sacrario, il Comune ci ascolta

Dopo la segnalazione di Viterbo Civica la pulizia. Festeggiata con una cocomerata

La fontana del Sacrario

La fontana del Sacrario

Non bisogna rendere gloria a Viterbo Civica ma alle persone. Questo mi viene da pensare, commentando la pulizia della fontana a piazza dei Caduti, avvenuta lunedì mattina di buon’ora da parte degli operai del Comune.

La fontana del Sacrario, dopo tutto il casino che abbiamo fatto domenica e l’annuncio dell’intervento civico da parte dei cittadini è stata appena pulita. Noi, viste le indecenti condizioni della struttura avevamo annunciato la sua pulizia per le 19 di oggi. I ragazzi sudamericani che abitualmente sostano sulla fontana ieri si sono resi disponibili a darci una mano. Devo anche dire che le birre che avevano consumato quella sera erano state poi riposte in un sacchetto portato da loro, questo per sfatare il mito che sono unicamente loro a sporcare la città.

Operaio del Comune al lavoro

Operaio del Comune al lavoro

Da parte nostra abbiamo voluto fare un gesto di apertura nei confronti di questi giovani che hanno voglia di integrarsi con Viterbo. Infatti quando sono stati contattati non sembrava vero che qualcuno si fosse accorto della loro esistenza. Invece a quanto pare la nostra intenzione ha fatto da sprone agli organi amministrativi e il risultato è una fontana finalmente pulita e decente agli occhi dei turisti.

Grazie a tutti. E ieri sera abbiamo voluto festeggiare con una grande cocomerata al Sacrario sulla fontana pulita, ovviamente sono invitati anche i ragazzi sudamericani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da