24042024Headline:

Il piano della Regione per un turismo migliore

Approvato in consiglio l'azione triennale per rilanciare il settore

Una visita turistica alla necropoli etrusca di Tarquinia

Una visita turistica alla necropoli etrusca di Tarquinia

E’ stato approvato dal Consiglio regionale il piano triennale per il turismo  2015- 2017. Un piano basato su un approccio innovativo che tiene conto del posizionamento turistico della nostra regione, delle sue peculiarità uniche e dell’andamento del mercato turistico su scala nazionale e internazionale.

Quanto approvato in aula  supera la concezione tradizionale di turismo e la amplia comprendendovi risorse uniche come la natura, la bellezza, lo sport, l’escursionismo e l’enogastronomia. Il tutto a partire da una concezione assolutamente nuova sulla quale la Regione ha deciso di puntare. Con questo provvedimento –  diamo una risposta agli operatori del settore turistico con i quali ci siamo a lungo confrontati e che chiedevano all’amministrazione regionale un salto in avanti per arrivare a un piano che permettesse di valorizzare a 360 gradi le ricchezze dei nostri territori.

Dispiace registrare il voto di una parte delle opposizioni. Un voto contrario che non è certamente un problema per la maggioranza, ma che sicuramente non è a favore di quel mondo imprenditoriale e turistico che ha condiviso questo piano e si aspettava da tutti noi risposte concrete.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da