29032024Headline:

Le Sanlorenziadi alle battute finali

Oggi e domani le ultime competizioni

In archivio altre tre giornate di gare alle Sanlorenziadi 2015 che proseguono nel migliore dei modi tra tanto tifo e divertimento. Lunedì scorso, nell’appuntamento pre-serale, si è disputata la partita di calcetto per gli under 21 con la prima vittoria del Convento che nonostante un organico ridotto al minimo ha sconfitto gli avversari per 10 a 7. Dopo cena si è ritornati in Piazza Europa per la pallavolo maschile. Ed il Pergolino ha subito fatto dimenticare il passo falso del pomeriggio battendo per 3 set a 1 i blu del Convento.

Martedì pomeriggio è stato il turno della staffetta maschile 5 frazionisti per due giri ciascuno di un circuito cittadino lungo circa 1 km. Probabilmente questa è stata, fino ad oggi, la più bella gara delle Sanlorenziadi, decisa solo negli ultimi metri di una gara eccezionalmente equilibrata, con il Convento, che grazie all’ultima frazione corsa in maniera eccellente da Bisti recuperava sugli avversari del Pergolino e li batteva in volata. L’appuntamento serale ha invece visto il ritorno della pallavolo con la partita delle scuole medie; il regolamento prevedeva la possibilità di schierare squadre miste maschili e femminili, e così hanno fatto entrambe le contrade. La vittoria ha arriso al Pergolino per 3 a 1.

Infine mercoledì; pre-serale con il triathlon e serale con l’ultima gara del volley, quello femminile. Il triathlon per incertezza e suspence ha forse superato anche la staffetta del giorno prima con Coccetti, che nella frazione di corsa, pur rilevando il testimone con una ventina di secondi di ritardo in poche centinaia di metri raggiungeva Bisti, l’eroe del giorno prima e lo trafiggeva in volata con uno sprint sensazionale. Nella pallavolo femminile invece il Convento superava agilmente il Pergolino con l’esperta Capitana Valeria Manucci, che dalla panchina dirigeva abilmente le compagne per un successo che mantiene ancora aperti, almeno matematicamente, i giochi. La classifica vede infatti il Pergolino a quota 17 contro il Convento a 7. A 4 giorni dalla fine sono disponibili ancora 12 punti, che tengono acceso un lumicino di speranza per il Convento.

Di seguito il calendario completo delle prossime gare:

OGGI ORE 18.30 STAFFETTA FEMMINILE

ORE 21.30 CALCETTO OVER 35

DOMani 12/07 ORE 18.00 CLASSICISSIMA PERGOLINO – CONVENTO

ORE 22.00 CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Il programma delle gare è consultabile anche sul sito del Comune di San Lorenzo Nuovo www.comunesanlorenzonuovo.it dove è stata creata un’apposita sezione per l’evento.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da