29032024Headline:

Maltempo, Coldiretti segnala ingenti danni

Presi di mira noccioleti, vigneti, oliveti e castagneti

Coldiretti Viterbo sottolinea la gravità dell’evento calamitoso che si è abbattutto su gran parte della Tuscia nel pomeriggio di mercoledì 22 luglio.

Si è trattato di un vero e proprio nubifragio che ha investito diverse zone del Viterbese, in particolar modo i comuni di Bomarzo, Capranica, Ronciglione, Caprarola, Soriano nel Cimino,Vasanello, Vignanello, Vallerano, Corchiano, Fabrica di Roma, Orte, Bassano in Teverina e Civita Castellana dove grandine e trombe d’aria hanno danneggiato soprattutto le coltivazioni di nocciole. Presi di mira anche vigneti, oliveti e castagneti, con danni per gran parte della produzione.

“Si invitano i sindaci dei Comuni colpiti del maltempo di queste ultime ore –  ricorda il direttore di Coldiretti Viterbo Ermanno Mazzetti – a segnalare l’evento agli uffici del Settore decentrato Agricoltura di Viterbo, affinché si proceda con i necessari sopralluoghi per stabilire l’entità del danno”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da