25022020Headline:

Santa Rosa, ecco il bando per le tribune

Offerte delle ditte entro il 3 agosto. Prezzi dei biglietti da 30 a 35 euro

Il modellino di Gloria

Il modellino di Gloria

Tribune per assistere al Trasporto di Santa Rosa: c’è il bando. Lo ha pubblicato ieri il Comune, a firma del dirigente del terzo settore, Stefano Menghini, e le ditte interessate avranno tempo fino alle ore 12 di lunedì 3 agosto per presentare le loro offerte per aggiudicarsi il servizio in vista del prossimo 3 settembre. Insomma, nonostante i timori causati dai tanti problemi che interessano gli uffici tecnici di Palazzo dei priori – qualcuno aveva anche ventilato il rischio che quest’anno potesse saltare il tradizionale allestimento degli spalti per il pubblico – la cosa è fatta. E così chi vorrà potrà godersi il primo, storico Trasporto di Gloria, la Macchina disegnata da Raffaele Ascenzi, comodamente seduto.-

Nel bando, si specificano innanzitutto i prezzi dei biglietti: 35 euro ciascuno costano i posti a piazza del Comune, 30 euro per le altre tribune. Alla ditta che vincerà andrà l’intero incasso, anche se dovrà stampare i biglietti (grafica da concordare con l’amministrazione) e pagare i diritti Siae.

In piazza del Comune la società (o il consorzio di imprese, forma pure prevista dal bando) dovrà garantire una tribuna, o una parte di tribuna, per le autorità e gli ospiti pere un minimo di 100 posti. Previste anche due piattaforme, entrambe da 30 posti al massimo, per ospitare i portatori di handicap, una sempre in piazza del Comune, l’altra in piazza del Teatro. I biglietti per queste zone riservate costeranno 10 euro e saranno validi anche per gli accompagnatori.

“I lavori di allestimento dovranno iniziare non prima del 25 agosto 2015 e terminare non oltre il 31 agosto 2015 – si legge nel bando – i lavori di smontaggio, iniziando dalle strutture di piazza del Comune, dovranno iniziare la notte del 3 settembre ed essere terminati al massimo il giorno 7 settembre. Per la vendita al pubblico la ditta appaltatrice dovrà attenersi alle seguenti indicazioni: la vendita non on line dei biglietti, avverrà di pomeriggio con la messa a disposizione di un blocco iniziale di almeno 1.100 posti. Non potranno essere venduti più di quattro biglietti a persona; la vendita dovrà avvenire in un luogo pubblico, preferibilmente piazza del Comune o piazza del Sacrario. Per i biglietti eventualmente rimasti invenduti, la ditta appaltatrice potrà continuare la vendita in un locale appositamente adibito; i residenti fuori della provincia di Viterbo avranno il diritto di prenotare tramite fax o via email ed acquistare i biglietti on line o presso il punto vendita indicato. Le agenzie di viaggio, le agenzie turistiche, gli hotel, i bed and breakfast e operatori nel settore turistico in genere avranno diritto ad acquistare fino ad un totale di quattrocento biglietti entro la data prevista per la prima vendita al pubblico con i quali organizzare dei pacchetti turistici completi in occasione della festa di Santa Rosa”.

Le tribune in piazza del Comune

Le tribune in piazza del Comune

Il totale massimo dei posti previsti è di 2731. In piazza del Comune, su una o due tribune, sono presti 1480 posti; in piazza San Sisto, alla partenza, i posti a sedere saranno da 111 a 150; in piazza Fontana Grande 540 totali; in piazza del Teatro 594.

Sul sito del Comune (www.comune.vt.it) alla sezione “avvisi pubblici”, è possibile scaricare l’intero bando, il regolamento, e anche il modulo da compilare per le ditte che vorranno partecipare alla gara. Che dovranno presentare l’offerta in un unico plico che a sua volta contiene due plichi, chiusi e controfirmati, uno per la documentazione e l’altro per l’offerta economica.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da