19042024Headline:

“Aliti e sospiri”, la poesia secondo Nadia Pascucci

La prima raccolta dell'artista viterbese, col ricavato in beneficenza

Nadia Pascucci

Nadia Pascucci

Nadia Pascucci, viterbese, insegnante in pensione, temperamento artistico, scrive poesie da quando ha scoperto che le piace farlo, come le piace dipingere. Da poco ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Aliti e sospiri” (edizioni I Rumori dell’Anima, pp 114, 16 euro) che contiene liriche riconducibili a queste due tematiche. Leggendole non si finisce mai di stupirsi per le mille sfumature dei suoi sentimenti,per le immagini che crea ed evoca con le sue parole.

Tanti sono i temi trattati attraverso i quali esce fuori l’anima  di Nadia che ad un certo punto della sua vita serena e completa ha deciso di condividere con gli altri  le sue emozioni mettendosi in discussione  in qualche modo. Partecipa a concorsi, vince e si classifica ottenendo la pubblicazioni su diverse antologie poetiche. A settembre presenterà il suo lavoro a Roma e a Viterbo. Particolare non da poco: il ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto all’associazione onlus Janine Janet di padre Stefano Scaringella, frate cappuccino e medico chirurgo nella città di Albania nel nord ovest del Madagascar.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da