28032024Headline:

Corsi Federlazio: si riparte a settembre

Tra Civita e Viterbo percorsi obbligatori per apprendisti o per la sicurezza sul lavoro

Giuseppe Crea e Gianni Calisti, rispettivamente direttore e presidente di Federlazio

Giuseppe Crea e Gianni Calisti, rispettivamente direttore e presidente di Federlazi

Partirà a  settembre il nuovo ciclo di corsi promossi da Federlazio per la formazione obbligatoria degli apprendisti assunti con contratto di apprendistato dopo il 25 aprile 2012 (T.U. 167/2011).

Si inizierà il 17 settembre a Civita Castellana con la prima annualità per poi proseguire con la seconda e la terza. La durata di ciascun corso è di 40 ore suddivise in cinque giornate. La partecipazione è gratuita perché finanziata dalla Regione Lazio che prevede per le Piccole e medie imprese un contributo pubblico pari a 520 euro più Iva/apprendista a copertura totale dei costi di formazione e, al termine del corso, rilascerà l’attestato di frequenza.

Per iscrivere i propri apprendisti è sufficiente collegarsi al sito www.sapp2.formalazio.it e seguire la procedura di registrazione. Si potrà  quindi accedere al catalogo dell’offerta formativa esterna, indicare nella provincia di Viterbo,  l’Ente accreditato dalla Regione Lazio, Formare srl, e selezionare il codice del corso di cui si necessita.

Contemporaneamente Federlazio, da sempre a supporto delle piccole e medie imprese nei loro adempimenti, ha in programma sia presso la sede di Civita Castellana che in quella di Viterbo, tutti i corsi di formazione e aggiornamento obbligatori previsti dal decreto legislativo 81/08 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, molti dei quali possono essere svolti anche direttamente in azienda.

Per informazioni: Federlazio tel 0761/303230; mail r.chiuppesi@federlazio.it; siti www.federlazio.it; www.formare-srl.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da