28032024Headline:

Difendere il territorio è una priorità

Il piano del Governo contro il dissesto idrogeologico aiuterà anche le Regioni

Il Governo ha un piano per contrastare il dissesto idreogeologico

Il Governo ha un piano per contrastare il dissesto idreogeologico

Il piano da 1,3 miliardi presentato dal Governo contro il dissesto idrogeologico ha duplice e rilevante valenza: pone l’obiettivo di voler intervenire prima del verificarsi di disastri e tragedie rimettendo al centro del dibattito l’importanza della mancata manutenzione del territorio e dei costi umani, sociali ed economici che questa comporta.

Credo sia importantissimo allinearci con quanto affermato dai ministri Delrio e Galletti sulla necessità di recuperare il tempo perduto per far ripartire tutte quelle opere necessarie a preservare l’integrità del territorio. Questa strada è l’unica percorribile per superare e correggere gli errori di pianificazione urbanistica fatti in passato iniziando cosi una nuova fase che intervenga a difesa del territorio reso fragile.  Anche nella Regione Lazio la prevenzione del dissesto idrogeologico deve essere sempre più una priorità su cui intervenire e questo sarà agevolato dagli stanziamenti di 600 milioni di euro messi a disposizione delle Regioni. Quelle risorse che daranno riconoscimenti concreti a quei comuni capaci di programmazione efficace in grado di garantire la sicurezza per l’ambiente e i cittadini.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da