20042024Headline:

I leoncini del Calcio Tuscia tornano a ruggire

Iscrizioni aperte e tante novità per la società di puro settore giovanile

Patrizio Fimiani

Patrizio Fimiani

Nel calcio giovanile è un momento di grande fermento. Perché la stagione è davvero alle porte, e tutto deve essere pronto per la riapertura. Bisogna curare i dettagli tecnici e quelli logistici, nulla può essere lasciato al caso, specie quando la missione è preparare giovani calciatori allo sport – inteso nel senso più alto del termine – per l’autunno, l’inverno e la primavera. Al Calcio Tuscia, società tra le più attive e importanti del panorama provinciale, sono già in movimento. Patrizio Fimiani e i suoi collaboratori stanno lavorando duro per garantire ai 270 piccoli tesserati del club una stagione di divertimento, insegnamenti e, si spera, tanti gol.

Quattro le categorie di squadre: Allievi e Allievi fascia B, Giovanissimi e Giovanissimi fascia B. Oltre, naturalmente, alla Scuola calcio, un universo numeroso di pargoletti che corrono dietro ad un pallone. Prima di raccontare le novità, una conferma: il Calcio Tuscia ha rinnovato l’affiliazione con l’Udinese Accademy, l’accademia del prestigioso club friulano da sempre all’avanguardia nella ricerca e scoperta di nuovi talenti. La collaborazione si è ampliata: oltre ai Giovanissimi sono investiti anche i Pulcini e gli Esordienti.

Si diceva delle novità, a partire dallo staff: “Abbiamo rinforzato la squadra – dice lo stesso Fimiani, che con la moglie Cristiana ha rilevato la società l’anno scorso – a partire dagli istruttori qualificati, che vedono quest’anno due innesti, Francesco Fraticello e Matteo Maio. Due anche i preparatori atletici nuovi, Valerio Faccenda e Simone Sensoni. E c’è un rinforzo anche per la segreteria, con Stefano Puccini che seguirà la parte amministrativa. Della preparazione dei portieri me ne occuperò personalmente”. Naturale, visto che Fimiani è stato portiere di serie A (nella Roma) e per tanti anni nei campionati professionistici su e giù per l’Italia.

“Siamo pronti a continuare il nostro lavoro, a dare continuità a quanto fatto nella passata stagione e a puntare a nuovi traguardi – prosegue Fimiani – Lo facciamo con la nostra professionalità, l’esperienza, e strutture di primo livello”. Già, i campi del Cus al Riello, i migliori della città, che oltre al sintetico e all’erba naturale possono offrire anche un campo coperto, che consente allenamenti e partite anche durante il periodo più freddo e piovoso dell’inverno.

Strutture che i giovani aspiranti calciatori e le loro famiglie potranno visitare e provare di persona e gratuitamente nell’abituale settimana aperta, di Open day, in programma dal 7 al 14 settembre prossimi e per la quale il Calcio Tuscia sta preparando un evento speciale. La stagione ufficialmente partirà il 1 settembre, anche se le iscrizioni sono già possibili, recandosi in sede (sempre al Cus al Riello) ogni pomeriggio dalle 17 alle 19, o telefonando al numero 347.1092070. E buon Calcio Tuscia a tutti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da