28032024Headline:

“Il taglio dell’Irap per tornare a crescere”

Coldiretti favorevole all'ipotesi: "Darebbe slancio a tutte le imprese"

Il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo

Il presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo

“Il taglio dell’Irap agricola rappresenterebbe un segnale concreto di una inversione di tendenza a sostegno del lavoro e della competitività delle imprese che in molti settori, dal latte alla carne fino all’ortofrutta, stanno ora affrontando difficili situazioni di mercato”.

Così il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, in riferimento all’ipotesi dell’eliminazione dell’Irap per il settore agricolo con una disposizione da inserire già nella prossima legge di Stabilità, proposta dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e condivisa da Palazzo Chigi. “Occorre liberare risorse per gli investimenti e la crescita delle imprese in un settore da primato per il Made in Italy nel mondo che – sostiene Moncalvo – più di altri può cogliere le grandi opportunità economiche ed occupazionali che vengono dall’Expo, con l’innovazione a sostegno dell’export. La riduzione del carico fiscale – conclude Moncalvo – è quindi una scelta coerente con l’impegno del Governo per sostenere il lavoro e combattere la burocrazia rafforzando le misure contenute in Campolibero”.

“La tassazione Irap è di per sé una gabella impegnativa per ogni imprenditore di tutti i settori, quindi caldeggiamo vivamente un taglio che lasci riprendere al più presto il giusto slancio a tutte le imprese agricole e al settore agroalimentare” hanno dichiarato il direttore e il presidente di Coldiretti Viterbo, Ermanno Mazzetti e Mauro Pacifici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da