28032024Headline:

La domenica del villaggio

Pillole di saggezza sportiva per non morire d'inedia tra il serio e il faceto

Ore 8.30, rassegna stampa. Dopo la rissa di ieri sera in consiglio comunale, la minoranza corre ai ripari: “La prossima volta porteremo in aula Andrea Di Luisa”.

Ore 9. Primi dubbi sul nuovo acquisto della Viterbese, Luca Belcastro, ex Juventus: ha 24 anni ma sulla carta d’identità c’è scritto “26 sul campo”.

Ore 13. Atletica. Ai Mondiali di Pechino, toccante messaggio di Usain Bolt dopo aver conquistato la terza medaglia d’oro: “Dedico le mie vittorie a una persona cara che non c’è più: la pista del camposcuola sulla Teverina”.

Ore 15 Tweet di congratulazioni del presidente del Consiglio a Valentino Rossi, dopo il trionfo in Inghilterra: “Grande. Vai forte quasi come un turborenziano”.

Ranucci e Trapè sfilano a Montefiascone

Ranucci e Trapè sfilano a Montefiascone

Ore 19.05 Al secondo gol della Roma, boati e festeggiamenti anche nel carcere di Regina Coeli. Diciamo che è stato un momento di evasione.

Ore 20 In una nota, i consiglieri comunali di maggioranza fanno sapere che quest’anno parteciperanno normalmente al Trasporto della Macchina di Santa Rosa, ma che per precauzione partiranno da casa già menati. Polemiche.

Ore 23 Tragedia a Verona. Dopo la clamorosa sconfitta della Lazio contro il Chievo, l’aquila Olympia si è suicidata gettandosi dal balcone di Giulietta e Romeo.

Le stelle della settimana Sante Ranucci e Livio Trapè, due leggende dello sport viterbese, ciclisti che hanno portato gloria e vittorie (il primo il campionato del mondo dilettanti, il secondo due medaglie olimpiche a Roma 60) celebrati dalla loro città, Montefiascone, nei giorni scorsi. Perché certi miti non finiscono, e certi esempi non vanno dimenticati. Grazie.

L’idolo della settimana (e di tutti i tempi). Il polacco Pawel Fajdek. Come chi? Quel ragazzone 26enne che martedì scorso ai Mondiali di atletica di Pechino ha vinto la medaglia d’oro nel lancio del martello, è andato a festeggiare, si è ubriacato, e ha pagato il taxi per tornare in albergo proprio con quella medaglia. Praticamente un eroe.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da