03072022Headline:

Monica nuota forte e fa il pieno di medaglie

Pechini, 12enne di Vitorchiano, conquista successi ai meeting di tutta Italia

L'ingresso in acqua di Monica Pechini

L’ingresso in acqua di Monica Pechini

Diciassette medaglie, quattordici delle quali del metallo più prezioso. Monica Pechini ha appena dodici anni (è nata a Viterbo il 25 gennaio del 2003) ma ha già cominciato a vincere, e non sembra che voglia smettere. La sua disciplina è il nuoto, sport che richiede impegno e sacrifici e che oggi è alla ribalta visto che a Kazan, in Russia, si stanno svolgendo i campionati mondiali. Lei, Monica, per il momento si cimenta nelle categorie giovanili, un giorno chissà. La sua specialità è lo stile libero, ma si destreggia bene anche nel misto. Si allena a Vitorchiano, il paese dove vive, ascoltando con attenzione gli insegnamenti degli allenatori Andrea Caldarelli e Valentina Troili.

Il suo medagliere è già ricco, come si diceva. Una medaglia d’oro al trofeo Gaetano Lanzi (100 metri stile libero); quattro medaglie d’oro al meeting regionale primaverile, coppa Giuseppe Santi (nei 100, 200, 400 e 800 metri stile libero); tre ori (50, 100 e 200 metri stile libero) e una medaglia di bronzo (200 misti) al meeting nazionale trofeo Pescara; cinque ori (100, 200, 400 e 800 metri stile libero, più i 200 metri misti) al campionato regionale estivo; un bronzo al trofeo delle Regioni di Rovereto (400 stile libero); una medaglia d’oro (100 metri stile libero) e un bronzo (200 misti) al terzo meeting nazionale del foro italico, a Roma.

Monica sul podio

Monica sul podio

Insomma, quello di Monica è un palmares invidiabile, nonostante la giovane età e l’esigenza comunque di coniugare al meglio gli studi con gli impegni sportivi in vasca. Una ragazza da tenere d’occhio, per lo sport viterbese del futuro. E in bocca al lupo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da