18042024Headline:

“Stiamo migliorando la viabilità di Vitorchiano”

Il sindaco Olivieri e il delegato Cruciani presentano le iniziative del Comune

Nicola Olivieri, sindaco di Vitorchiano

Nicola Olivieri, sindaco di Vitorchiano

“A Vitorchiano continuano gli interventi volti al miglioramento della viabilità e al raggiungimento di livelli più alti di sicurezza, in particolare stradale: tutte attività di controllo che vanno ad aggiungersi a quelle eseguite recentemente e che finalmente trovano la luce dopo i tanti anni in cui attendevano di essere cantierizzate. In questi giorni sta vedendo la luce il terzo step relativo alla fornitura e installazione di nuovi supporti stradali di pubblica illuminazione”. Così il sindaco Nicola Olivieri, che prosegue: “Questa tranche servirà, tra l’altro, sia per fornire il servizio in ulteriori zone che ne sono ancora sprovviste, come in via dei Biancospini, sia per migliorarne e adeguarne il livello in altre (come già fatto in via Etna e in via Sodarella all’altezza del nucleo abitato). Queste nuove installazioni si aggiungono alle precedenti (basti pensare a via Marmolada, via de gli Ulivi, l’intero centro storico ed eseguite dal gennaio 2014 al marzo 2015), e non solo permetteranno di migliorare il decoro urbano e gli standard di sicurezza stradale, ma rappresenteranno anche un buon strumento deterrente contro alcuni reati comuni come i furti in villa”.

“Infatti – aggiunge il consigliere delegato Federico Cruciani – facendo seguito ai preziosi e continui suggerimenti dei cittadini, oltre alla completa riattivazione delle telecamere, al sevizio di vigilanza notturno istituito da marzo di quest’anno, ai servizi notturni svolti dai Vigili Urbani, miglioreremo la rete di pubblica illuminazione lungo le nostre strade: utili strumenti che si aggiungono ai recenti rifacimenti della segnaletica orizzontale e verticale ed all’istituzione di sensi unici, in zona Pallone e Sodarella (peraltro suggerito dai residenti) a vantaggio della sicurezza dell’intero territorio”. “Ricordiamo – prosegue Cruciani – l’avvenuto completamento, nel corso dell’ultimo anno, dei lavori alle sedi stradali in via dalla Chiesa (dove si è anche proceduto alla sistemazione e ammodernamento di un tratto della rete fognaria), via degli Olmi, via Aquilanti e strada Pozzali; interventi a c ui seguiranno altri come in via la Nova. Inoltre verrà presto ripristinato il calpestio del marciapiede che permette, da piazza Umberto I, di raggiungere il ‘parcheggio del ponte’, rifatti alcuni attraversamenti pedonali e finalmente tagliate (ottenuto il necessario parere dei periti) le 3 piante pericolose nelle località Pallone e Due Pini. Tutti interventi, oramai improcrastinabili, che da oltre 6 anni erano fermi tra le promesse non mantenute di qualcuno, e che ora sono divenuti o stanno divenendo realtà”.

“Proprio per questo – conclude Cruciani – non accettiamo il qualunquismo e disfattismo di chi dice che nulla sia stato fatto. Certo c’è ancora da lavorare ed in questo tutti possono dare una mano ma con la correttezza di apprezzare il lavoro svolto sono ad oggi. Proprio per questo torniamo a ribadire l’importanza del contributo che ogni cittadino può dare con le proprie segnalazioni al fine di dare maggiore profondità agli interventi che ancora ci aspettano e che, nei limiti di bilancio, cercheremo con forza di realizzare e completare”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da