28032024Headline:

Accesso al credito, accordo Federlazio-Confidi

Convenzione con Cariorvieto per ottenere finanziamenti a condizioni agevolate

Giuseppe Crea, direttore di Federlazio Viterbo

Giuseppe Crea, direttore di Federlazio Viterbo

Importante novità sul fronte dell’accesso al credito per le piccole e medie imprese della Tuscia. Federlazio e Confidi Lazio (sede di Viterbo) hanno infatti sottoscritto un’intesa con la Cassa di Risparmio di Orvieto con lo scopo di avvicinare il tessuto produttivo viterbese e il mondo bancario. L’intesa nasce da alcune evidenti necessità: il futuro del nostro territorio si gioca sul terreno delle piccole e medie imprese (che costituiscono la stragrande maggioranza delle aziende operanti nella nostra zona), ma queste, di fronte al perdurare degli effetti della crisi economica internazionale, stentano a rimanere competitive solo con le proprie forze, di fronte alle ristrettezze finanziarie che ne ostacolano gli investimenti. E quindi l’accesso al credito è un fattore essenziale per affrontare la questione della ripresa economica in questa provincia.

E allora di che si tratta? Attraverso la convenzione, gli operatori economici aderenti all’Associazione della piccola e media impresa avranno la possibilità di ottenere credito a condizioni agevolate, secondo una scala di rating e spese minime di istruttoria; e la Cariorvieto, istituto a forte vocazione territoriale, potrà consolidare ulteriormente la propria presenza nella Tuscia.

Roberto Belli, vice presidente regionale di Confidi

Roberto Belli, vice presidente regionale di Confidi

L’iniziativa – afferma il direttore della Federlazio di Viterbo, Giuseppe Creacostituisce un ulteriore segno tangibile del vivo interesse e della grande sensibilità della nostra Associazione e della Confidi Lazio, nei confronti del sistema produttivo locale e dei problemi che lo attanagliano: i risultati positivi che ne scaturiranno saranno un ulteriore stimolo per tutti noi per continuare ad impegnarci insieme su queste importanti tematiche”.

Confidi Lazio – aggiunge il vice presidente regionale, Roberto Belliè sempre attenta alle esigenze dei propri associati ed è in questa ottica che va letta la collaborazione con gli istituti bancari del territorio, così da poter offrire di volta in volta condizioni vantaggiose nell’accesso al credito o in altre operazioni bancarie. Siamo lieti, dunque, di poter rinnovare e proseguire dopo svariati anni la collaborazione con la Cassa di Risparmi di Orvieto, che da sempre mostra particolare attenzione a questa provincia”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da