19042024Headline:

Aves, cerimonie per 3 nuovi comandanti

Cambi all’11° Ercole, al 28° Tucano e al 26° Giove

Le cerimonie all'Aves di Viterbo

Le cerimonie all’Aves di Viterbo

Presso l’hangar Tucano del 1° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Antares”, cerimonia (presieduta dal comandante col. Stefano Silvelstrini,) di cambio dei comandanti dei due gruppi di volo dipendenti: l’11° Ercole ed il 28° Tucano.

Al 28° Tucano, il ten. col. Guido Bulsei ha ceduto il comando al ten. col. Andrea Lopreiato; mentre il ten. col. Sergio Sidoni è subentrato al comando dell’11° Ercole al ten. col. Paolo Cesare Ceccobelli.

Il colonnello Silvestrini  dopo aver sottolineato la particolarità di una cerimonia di doppio cambio, ha voluto chiudere l’intervento elogiando le qualità dei cedenti e le assolute peculiarità in campo nazionale ed estero espresse per la Forza Armata dai due unici reparti dell’Aviazione dell’Esercito nei quali operano i CH 47F e gli aerei D228 e P180 ed i TUAV Shadow 200.

Le cerimonie all'Aves di Viterbo

Le cerimonie all’Aves di Viterbo

Inoltre, presso l’hangar Aldebaran del 3° Reos (Reparto elicotteri per operazioni speciali) cerimonia di cambio del 26° Gruppo Squadroni Giove. Protagonisti il ten. col. Giuseppe Della Bona che ha ceduto il comando al ten. col. Loreto Bolla, due figure di spicco per l’Aves e riferimento per il Reggimento.

Il tenente colonnello Giuseppe Della Bona, già capo ufficio Sicurezza Volo del 3° Reos, aveva assunto il comando di gruppo nello scorso novembre e sarà assegnato al comando del gruppo di volo “Italair” della missione UNIFIL in Libano. Il tenente colonnello Loreto Bolla, già ufficiale del 26° gruppo, proviene da un periodo di due anni come ufficiale di collegamento presso il British Army HQ di Andover (GB). Alla cerimonia ha partecipato il comandante di Reggimento colonnello Andrea Di Stasio ed ha presenziato una rappresentanza della sezione “Muscará” di Viterbo dell’Anae (Associazione nazionale aviazione esercito) ed il cappellano militare di Viterbo don Giuseppe.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da