28032024Headline:

Equitalia condannata per interessi troppo alti

Importante pronunciamento della Commissione Tributaria provinciale di Salerno

Con una sentenza di questa estate la Commissione Tributaria provinciale di Salerno ha accolto il ricorso proposto da un contribuente avverso una cartella esattoriale, nel quale si lamentava l’entità degli interessi, ritenuti troppo elevati. La commissione ha ritenuto di condividere le ragioni proposte dal cittadino in quanto gli interessi conteggiati da Equitalia risultavano addirittura essere a tassi usurai e ha ritenuto perfino di trasmettere gli atti alla Procura della Repubblica, ravvisando nel fatto anche aspetti di rilevanza penale.

Questa sentenza risulta essere di notevole interesse perché accade di rado che un giudice della Repubblica si pronunci in senso sfavorevole non alla persona singola di un funzionario pubblico, ma nei confronti di una pubblica amministrazione.

Per maggiori chiarimenti contatta :

Antonino Barone (commercialista)

E mail:   telodicoio@libero.it

Cell: 338.1267775

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da