19042024Headline:

Madonna del Santo Amore, festa a Torre Alfina

In programma numerosi appuntamenti religiosi, ludici e sportivi

Domani a Torre Alfina, frazione del Comune di Acquapendente, iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna del Santo Amore. Il programma prevede una serie di eventi musicali e artistici, oltre che religiosi, che dureranno fino a domenica prossima. Sono in corso di svolgimento i Rosari dedicati alla Madonna, iniziati martedì scorso: oggi la recita è prevista presso il Piazzale Sant’Angelo. I festeggiamenti proseguiranno domani con una performance a sorpresa (musica, recitazione) in Piazzale Sant’Angelo. Sabato alle 21 si terrà la Solenne Processione in onore della Madonna; alle 22.45 si potrà godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio; alle 23, si svolgerà l’evento “IncontrArti” in musica, presso il Piazzale Sant’Angelo: I “Modas Antigas” con le “Launeddas” di Bruno Loi incontrano “Le Cornamuse del Drago” di Riccardo Bredi.

Domenica si prosegue alle 10.30 con l’uscita della banda “Ido Galli” per le vie del paese; alle 11.30 la Bandiera della Rosa d’Oro omaggerà la Messa Solenne in onore della Madonna del Santo Amore; alle 12.30 avverrà il Rientro della Madonna del Santo Amore e si proseguirà con la Processione per le vie del paese. La bandiera accompagnerà l’effige e rimarrà permanentemente presso la Chiesa del Santo Amore. Alle 15 presso il Pub La Rueda “IncontrArti in musica”, con la partenza itinerante del gruppo “Launeddas” che percorrerà suonando e ballando le vie  di Torre Alfina, con soste presso Bar Gelateria Sarchioni, Bar Gelateria La Piazzetta e il Ristorante Nuovo Castello.

Infine, la Lotteria alle ore 19.30 ed una serata di buona musica concluderanno la festa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da