23042024Headline:

Meteorologia, convegno ad Acquapendente

Si comincia alle 15 presso il Teatro Boni

Oggi, il Teatro Boni di Acquapendente alle 15 ospita il “I Convegno di meteorologia della città di Acquapendente”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Acquapendente e dall’Associazione Te.Bo., è organizzato da Francesco Del Francia, ideatore del portale “Meteoaquesio.it”, e vedrà la partecipazione di nomi illustri della meteorologia: il ten. col. Daniele Mocio, meteorologo Rai; il capitano Paolo Sottocorona, meteorologo LA7; Fabio Gervasi, meteorologo di “Cetrometeo.com”; Paolo Leoni e Stefano Starace dell’Associazione Meteoreport.net; Dino Zardi, professore di Fisica dell’atmosfera presso l’Università di Trento e organizzatore del Festivalmeteorologia.

Il convegno è ad ingresso libero ed ha l’obiettivo di avvicinare la gente comune al corretto approccio verso le previsioni del tempo e la meteorologia.

Il programma prevede i seguenti interventi: Francesco Del Francia su “Alta Tuscia, tra eventi estremi e know how meteorologico”; Fabio Gervasi su “Assimilazione dei dati e novità modellistiche”; Paolo Leoni e Stefano Starace su “I temporali e la difficile predicibilità”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da