28032024Headline:

“Necessari interventi sul nuovo orario”

Roma Nord, interviene il consigliere regionale Enrico Panunzi (Pd)

Dal consigliere regionale Enrico Panunzi (Pd) riceviamo e pubblichiamo:

Sto seguendo con attenzione la situazione in merito alla ferrovia “ex concessa” Roma Viterbo e i disagi causati ai pendolari dal nuovo orario, sperimentale, introdotto dallo scorso 14 settembre. L’orario, proprio perché sperimentale, va sicuramente rivisto e modificato  sulla base dell’ascolto dei territori e dell’utenza, oltre che di un attento monitoraggio. Per questo, di concerto con l’assessorato ai Trasporti, mi sono già attivato presso l’Atac, in modo da tutelare le esigenze in prima istanza dei pendolari, che si spostano per lavoro o studio. A breve ci sarà anche un incontro con i sindaci dei Comuni interessati, proprio per dimostrare l’attenzione che la Regione ha nei confronti del Viterbese.

La scelta del nuovo orario, a mio avviso, è stata poco studiata in termini di soddisfazione della domanda di trasporto e, nonostante le carenze di personale, credo sia opportuno intervenire nel più breve tempo possibile. L’obiettivo è quello di restituire alla tratta un’offerta in grado di coprire l’intero arco della giornata, e soprattutto di rispondere alle esigenze dell’utenza.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da